Angelina Jolie, prima apparizione pubblica dopo la mastectomia -foto-

di Fabiana Commenta

L’attrice accolta fra gli applausi insieme al compagno in occasione della premiere londinese World War Z

BRITAIN-ENTERTAINMENT-FILM-WORLD WAR Z

Angelina Jolie e Brad Pitt insieme a Londra sul red carpet della premiere di World War Z che si è tenuta presso il cinema Empire a Leicester Square.

Ma non si è certo trattato di un red carpet qualsiasi e non tanto perché era la premiere del nuovo film del divo Brad, ma perché è stata la prima apparizione pubblica di Angelina dopo aver pubblicamente rivelato di essersi sottoposta a una duplice mastectomia per prevenire il cancro al seno.

Solo un paio di settimane fa, l’attrice ha reso pubblica la notizia del suo intervento in una lettera pubblicata sul New York Times in cui spiegava di avere un gene difettoso, il Brca1 che aumentava considerevolmente il rischio di sviluppare il cancro al seno. Dopo la mastectomia il rischio di sviluppare il cancro al seno (di cui è morta anche la madre) è sceso dall’87% al 5%.

Angelina, bellissima in un lungo Yves Saint Laurent nero, poco trucco e con i capelli sciolti, è apparsa sorridente accanto all’inseparabile Brad, un po’ ingrassato e di nero vestito: l’attrice ha scelto di restare accanto al suo compagno in occasione del lancio del suo film tanto da aver annunciato che non avrebbe preso parte al funerale della zia, morta pochi giorni fa all’età di 61 anni proprio di cancro al seno.

Angelina è stata accolta fra i calorosi applausi del pubblico che le ha dedicato svariati striscioni (del tipo: sei la nostra eroina) e ha spiegato “Sono qui per Brad”.

BRAD PITT COMMENTA LA DOPPIA MASTECTOMIA DI ANGELINA JOLIE

Per la coppia si tratta di un momento molto particolare: quando Angelina ha reso pubblica la sua decisione con un comunicato choc, Brad si è subito schierato dalla parte della compagna, elogiandone l’eroismo. Insomma i Brangelina sono più uniti che mai soprattutto in questo momento che Angelina sta valutando anche l’asportazione delle ovaie.

Una decisione difficile, nella quale sarà supportata dall’amorevole compagno.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>