Johnny Depp compie 50 anni

di Fabiana 2

L’affascinante attore statunitense festeggia il 50esimo compleanno

Premiere Of Walt Disney Pictures' "Pirates Of The Caribbean: On Stranger Tides" - Arrivals

A guardarlo non si direbbe proprio, ma Johnny Depp festeggia oggi il suo cinquantesimo compleanno.

Della serie cinquanta, ma non li dimostra: l’attore americano, nato il 9 giugno 1963 in Kentucky, resta sempre una delle star più affascinanti e inquiete del grande schermo che resistono benissimo al tempo che passa…

Camaleontico e talentuoso attore consacrato dal sodalizio artistico con Tim Burton (con cui ha girato fra le altre pellicole Edward mani di forbice, Ed Wood, Il mistero di Sleepy Hollow e ultimo in ordine cronologico Dark Shadows) e ancora seduttore in Don Juan De Marco accanto a Marlon Brando (che dirigerà anche come regista in The Brave), infiltrato in Donnie Brasco, Johnny Depp ha lavorato anche con Emir Kusturica, Jim Jarmusch e Terry Gilliam e ha ricevuto tre candidature all’Oscar (per La maledizione della prima luna, Neverland, Sweeney Todd-Il diabolico barbiere di Fleet Street).

La definitiva consacrazione però è arrivata presso il grande pubblico con il ruolo di capitan Jack Sparrow nella saga dei Pirati dei Caraibi.

Oltre al cinema il suo grande amore è la musica (esordisce come chitarrista nei The Flame, poi nei The Kids), ma la sua vita è certo costellata di eccessi (non ha mai nascosto di aver fatto uso di droghe e di alcool) e di un passato turbolento anche a livello sentimentale.

A vent’anni il primo e unico matrimonio naufragato due anni dopo, ma la vita di Johnny Depp è costellato di grandi amori tormentati e litigiosi. Fra le storie più importanti quella con l’attrice Winona Ryder negli Anni Novanta e con la top model Kate Moss dal 1994 al 1997 che di recente ha parlato della relazione con l’attore.

Tutto cambia quando nel 1998 conosce la cantante e attrice francese Vanessa Paradis: Johnny si trasferisce praticamente in Francia e mette su famiglia, ma dopo 14 anni di relazione e la nascita di due figli, Lily Rose Melody e Jack John Christopher Depp III, la storia si chiude ufficialmente nel giugno 2012.

JOHNNY DEPP E AMBER HEARD A CENA CON KEITH RICHARDS

Si dice che la causa della rottura sia stata la collega Amber Heard, 26 anni, che Johnny ha conosciuto sul set di The Rum Diary. Di certo dopo un periodo on off, la coppia sembra essere uscita allo scoperto e sembra che adesso Depp stia addirittura pensando al matrimonio…

Commenti (2)

  1. peccato anche lui con i capelli tinti quindi sente anche lui gli anni che passano come tutti i mortali…. peccato

  2. Resta sempre un bel cinquantenne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>