Jude Law contro l’immagine del playboy creata dai media

di Fabiana Commenta

L’attore inglese si scaglia contro i media che gli hanno costruito una fama da donnaiolo...

Jude Law non è affatto un playboy.

È una storia che va avanti da anni, ma che non corrisponde a realtà visto che è stata creata ad arte dalla stampa e dai media. A dichiararlo è lo stesso affascinante attore inglese, 40 anni compiuti a fine dicembre, che ancora una volta tenta di scrollarsi di dosso l’immagine del donnaiolo che gli è indelebilmente rimasta attaccata da qualche anno a questa parte.

Nel corso di un’intervista al magazine Shortlist, Jude Law ha spiegato che l’immagine del sex symbol che lo perseguita ormai da anni è nata nel 2005, quando tradì l’allora fidanzata Sienna Miller scusandosi pubblicamente per il suo comportamento.

Jude Law all’epoca era felicemente sposato con l’attrice Sadie Frost e già padre di tre figli, ma quando incontrò Sienna Miller sul set del film Alfie scoccò la scintilla. Lasciò la moglie e iniziò una relazione con la Miller, salvo poi tradirla con la baby sitter dei suoi pargoli.

A nulla valsero le scuse pubbliche dell’attore visto che poco dopo la bionda Sienna Miller lo scaricò, salvo poi riprovarci qualche anno dopo: un paio di anni fa la coppia era tornata insieme e sembrava essere addirittura sul punto di sposarsi. Evidentemente le cose non sono andate per il verso giusto tanto che Jude e Sienna si sono definitivamente lasciati poco dopo. L’attrice poi si è rifatta una vita accanto al compagno Tom Sturridge ed è diventata da pochi mesi mamma della sua primogenita.

JUDE LAW DEPRESSO?

Jude Law però sostiene che è proprio dallo scandalo del tradimento che i media continuano a considerarlo un seduttore seriale: colpa forse anche dei suoi personaggi (Alfie su tutti) anche se così non è. Jude ricorda che non solo che quel periodo è stato davvero orribile per lui, ma anche che da quel momento in poi ha cominciato a vivere all’insegna di una sorta di dicotomia dovendo distinguere ciò che è realmente, da ciò che gli altri credono che sia.


JUDE LAW, PAPA’ MODELLO A PASSEGGIO CON I FIGLI

Insomma una situazione frustrante da cui l’attore ha tentato in ogni modo di fuggire concentrandosi sempre di più sul suo lavoro tanto da interpretare il ruolo del marito tradito nell’ultima versione cinematografica di Anna Karenina accanto a Keira Knightley…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>