Le star maschili più ammirate della 69esima Mostra del Cinema di Venezia -tutte le foto!-

di Fabiana Commenta

Robert Redford, Pierce Brosnan, James Franco e Michael Fassbender gli attori più ammirati al Lido

Ultimi giorni della Mostra del Cinema di Venezia che ha visto sfilare sul red carpet divi (pochi) e presenzialisti (molti), ma fra le poche star al Lido alcuni si sono decisamente distinti.

E se l’attenzione viene spesso catalizzata dalle donne, ecco una rapida carrellata delle star maschili più affascinanti del red carpet della 69esima Mostra del Cinema di Venezia. A 75 anni Robert Redford è sempre una vera star.

Accolto da un bagno di folla, il divo statunitense è sbarcato per la prima volta alla Mostra per presentare il film fuori concorso che dirige e interpreta,The company you keep, un thriller politico contro le ingiustizie.

L’ex 007 Pierce Brosnan (59 anni), alla Mostra per presentare la commedia romantica di Susanne Bier All you need is love, è stato fra gli attori più ammirati per la classe e la simpatia, il fascino e l’eleganza.

Ha catalizzato l’attenzione delle spettatrici la breve e sorprendente apparizione di Michael Fassbender (34 anni): premiato lo scorso anno come migliore attore per Shame, quest’anno è intervenuto al Festival per premiare il vincitore del concorso “Your film festival”, come realizzatore del migliore video tra i 15mila giunti al concorso promosso da YouTube e Google.

Non è arrivato a Venezia per presentare qualche film, ma per presenziare al dinner galà Jaeger-LeCoultre a Palazzo Cà Giustinian a sostegno di Emergency, ma Clive Owen (48 anni) è stato fra i più ammirati della serata.

Lo statunitense Joaquin Phoenix (38 anni) conquista sempre per la sua aria tenebrosa e un po’ stropicciata: quest’anno è apparso particolarmente infastidito anche in conferenza stampa fumando una sigaretta dopo l’altra.
Intanto resta uno dei maggiori candidati per la Coppa Volpi maschile per The Master di Paul Thomas Anderson. Assediato dalle teenagers, il giovane Zac Efron (35 anni) impegnato in un ruolo più maturo.

Red carpet Venezia 69 – tutti i look- le foto!

Bellissimo come sempre James Franco (34 anni) al Lido per presentare il film in concorso Spring Breakers (come Selena Gomez) in cui interpreta un pusher rapper: il sorriso disarmante ha ammaliato le spettatrici anche sul tappeto rosso (non a caso è stato anche testimonial Gucci).

E fra i giurati il dj produttore Bob Sinclair ha rischiato di rubare la scena a qualche divo (specie in smoking sul tappeto rosso), mentre fra gli italiani hanno raccolto consensi il giovane Michele Riondino (33 anni) e Pierfrancesco Favino (43 anni). 



Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>