Parata di celebrities alla White House Correspondents dinner 2013 -foto-

di Fabiana Commenta

Un red carpet degno degli Oscar per la cena dei corrispondenti dalla Casa Bianca

cena di gala

Parata di star a Washington in occasione della White House Correspondents dinner 2013, la cena dei corrispondenti della Casa Bianca.

Giunto alla sua 98esima edizione, l’iniziativa nasce evento-omaggio dedicato ai corrispondenti della Casa Bianca, ma in realtà nel corso degli anni ha subito una concreta evoluzione tanto da trasformarsi in un vero e proprio evento mondano che sfoggia un red carpet degno dei Golden Globe e degli Oscar. Proprio come è accaduto quest’anno.

Barack Obama e la first lady Michelle (con la neo frangia in continua evoluzione) come si consueto hanno fatto gli onori di casa presso il Washington Hilton Hotel. Non è mancato neppure l’intervento di Obama che anche intrattenuto la nutrita folla con un discorso piuttosto divertente e di una certa informalità che ha destato più di qualche risata.

Ma ovviamente a catalizzare l’attenzione dei fotografi sono state soprattutto le numerose celebrities intervenute per l’evento e agghindate come per la più importante delle occasioni.
Erano presenti fra gli altri, tutte celebrities di posizione democratica, vicine a Obama, il regista Steven Spielberg, Kevin Spacey, Barbra Streisand, seduta accanto al sindaco di New York Michael Bloomberg, la star di Modern Family Sophia Vergara, il candidato agli Oscar Bradley Cooper, Gerard Butler, Michael J.Fox e consorte, Kerry Washington, da sempre sostenitrice di Obama.

Gettonatissimo il nero fra le signore, scelto tra le altre da un’elegantissima Sharon Stone, da Robin Wright, dalla modella Irina Shayk. Verde per Marisa Tomei e Kary Perry (in Giambattista Valli), mentre un’eterea Nicole Kidman ha scelto un prezioso abito gioiello azzurro (di Emilio Pucci) ed Emily Mortimer (Match Point) ha puntato sul rosso di Oscar De La Renta.

E ancora le coppie Olivia Wilde-Sason Sudeikis, Claire Danes e Hugh Dancy diventati da pochi mesi ancora genitori. E tra uno scatto fotografico e l’altro non è mancata l’occasione di assegnare alcuni premi (d’altra parte era uno degli scopi della serata…)…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>