Home » attrici » È morta Virni Lisi

È morta Virni Lisi

Spread the love

Il mondo del cinema piange Virna Lisi: l’attrice italiana aveva 78 anni e si spinta nel sonno nella sua casa di Roma. È stato il figlio Corrado a divulgare la notizia della morte della madre che solo un mese fa aveva scoperto di avere un male incurabile.

Attrice simbolo degli Anni Sessanta, nel corso della sua carriera Virna Lisi, il cui vero nome era Virna Pieralisi, era stata pluripremiata.

Aveva ricevuto sei Nastri d’argento, un premio per la migliore interpretazione femminile a Cannes, quattro David di Donatello, di cui due alla carriera ed era Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Virna Lisi era timidamente entrata nel mondo dello spettacolo a 14 anni, all’inizio degli anni Cinquanta. Segno distintivo, la superba bellezza tanto che lei stesso nel corso di diverse interviste aveva ammesso

Se sei bello la vita è più facile. Da piccola a scuola ero un disastro, ma la maestra diceva a mia madre: “Che le importa signora, sua figlia è talmente bella”

La grande popolarità arriva però con lo sceneggiato televisivo, Ottocento che le apre definitivamente le porte del cinema portandola a lavorare con Pietro Germi in Signore e signori, Dino Risi, Nino Manfredi, Marcello Mastroianni. .

VIRNA LISI, NON MI È INTERESSATA LA BELLEZZA

Il 25 aprile del 1960 sposa l’architetto Franco Pesci, che allora era presidente della Roma e che restò il grande amore della sua vita da cui avrà il figlio Corrado nato nel 1962. Nel 1966 comincia a lavorare in America dopo aver firmato un contratto con la Paramount e si trasferisce a Hollywood dove recita accanto a Jack Lemmon, Tony Curtis, David Niven, Richard Burton. Tornata in Italia ha alternato al cinema d’autore il cinema più popolare lavorando fino alla morte. .

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento