Home » attrici » Laura Antonelli, l’omaggio di Simone Cristicchi all’attrice

Laura Antonelli, l’omaggio di Simone Cristicchi all’attrice

Spread the love

Ieri si è spenta a causa di un infarto Laura Antonelli, da sempre considerata icona sexy del cinema italiano, una donna che dietro la bellezza passata nascondeva un animo fragile e ingenuo.

Il corpo dell’attrice, ormai senza vita, è stato trovato ieri mattina dalla sua badante nella casa di Ladispoli dove aveva trascorso in totale solitudine gli ultimi anni della sua vita.
E all’attrice arriva anche l’omaggio postumo del cantautore Simone Cristicchi, che alla Antonelli aveva dedicato Laura, una delle sue più intense canzoni.

Ora cammini libera, e ti perdi tra la gente, Con il nome di una donna come tante…Laura.

Ha scritto Cristicchi su Twitter omaggiando l’attrice di cui era diventato amico da un paio di anni a questa parte.

Quasi si vergognava del successo, viveva come se dovesse espiarlo come una pena. Non le interessavano i beni materiali ma solo la spiritualità. Non aveva più nulla. Era una stella cadente. Aveva dilapidato tutto ed era stata vittima di persone che avevano sfruttato la sua ingenuità. Era una bambina indifesa, fragile e diffidente, dopo tanto dolore.

Ha dichiarato Cristicchi all’Ansa confermando le affermazioni che Laura Antonelli aveva rilasciato negli ultimi anni.

Sono andata in crisi perché ero ricca e famosa, ma vuota dentro. Oggi non mi servono soldi: vivo con poco, leggo, prego e faccio del bene.

Aveva dichiarato l’attrice che negli ultimi anni, dopo la detenzione per spaccio di stupefacenti, si era rinchiusa in sé stessa e aveva detto addio alla mondanità rifugiandosi nella fede e cambiando totalmente vita.

E Cristicchi, uno dei suoi pochi amici degli ultimi anni che avevano avuto il privilegio di frequentare la casa dell’attrice è certo che la Antonelli non avrebbe apprezzato l’interesse mediatico nei suoi confronti, totalmente distaccata dalla realtà.

Photo credits|Instagram

Lascia un commento