Home » cantante » Al Bano, con Romina Power vivo un’esplosione di emozioni

Al Bano, con Romina Power vivo un’esplosione di emozioni

Spread the love

Al Bano e Romina Power sono ufficialmente un pezzo della storia della musica italiana e il loro recente riavvicinamento sul palco ha scatenato in molti la speranza che i due cantanti potessero anche tornare insieme come coppia.


E se questa sembra un’ipotesi remota se non addirittura impossibile, nel frattempo Al Bano ha raccontato in una lunga intervista al Giornale il matrimonio con Romina Power, la rottura e l’incontro con Loredana Lecciso, senza risparmiare alcun tipo di particolare.

Un’esplosione di emozioni. Le mie figlie hanno pianto. Mia mamma di 93 anni, che prepara la valigia e mi segue ovunque, era piena di gioia. Erano diciannove anni che non ci vedevamo. Comunicavamo tramite avvocati. Non cantavamo più insieme dal 1994, da quel 4 luglio a Milano a San Siro. Era già l’inizio della fine. Lei mi disse: “La vedi tutta questa folla? Non la vedremo più“. E invece si sbagliava.

Racconta Al Bano rievocando l’incontro la con la ex moglie che si è tenuto nel 2013 in occasione di un concerto a Mosca. Adesso la coppia è di nuovo in tour e nonostante Al Bano abbia ritrovato un po’ di serenità accanto alla sua ex, non nasconde di aver passato dei momenti difficili.

Oggi abbiamo un rapporto più sano. E comunque ha fatto tutto lei. Fosse stato per me non ci saremmo mai separati. È lei che ha portato il germe della separazione nella famiglia Carrisi. Prima di allora nella mia famiglia non si sapeva cosa significasse la parola divorzio. È lì che è uscita l’americana che è in lei.

Gli anni novanta sono stati tremendi per Al Bano che spiega di aver sofferto molto non riuscendo a capacitarsi del motivo per cui Romina avesse deciso di lasciarlo.

Con la Power è stato un amore fantastico dal ’68 al ’89. Anni strepitosi, meravigliosi, da favola. Io e lei in giro per il mondo, innamorati pazzi, con una famiglia bellissima, solare, i bambini, la casa, le canzoni. Era la felicità. Ci credevo nelle cose che cantavo. Poi è finito tutto. Mi ha lasciato. Una solitudine pazzesca. A casa all’improvviso c’era il vuoto. Facevo le scale e sentivo l’eco e mi veniva da piangere. Io non sono fatto per stare da solo.

AL BANO, FACCIO ANCORA L’AMORE, MA NON CON LA LECCISO

Poi l’incontro con Loredana Lecciso, una donna molto diversa da Romina che è riuscita a riempire di nuovo la casa di allegria.
Nonostante il cantante e la ex naufraga avessero annunciato le nozze, adesso Al Bano non s sbilancia troppo e spiega che hanno un bel rapporto, ma che lei attualmente vive a Lecce.

Lascia un commento