Elisa, semplice e bella sul treno

di Fabiana Commenta

Elisa Toffoli viaggia in treno e adotta un look assolutamente semplice e poco appariscente. Qual è la notizia? Qualcuno l’ha notata e l’ha riconosciuta senza resistere alla tentazione di condividere e commentare la notizia.

elisa

Accade così che Ilaria Cadorin, professione psicologa, stia conquistando, volente o nolente, i suoi 15 minuti di celebrità.

La Cadorin si è trovata a viaggiare accanto ad Elisa, attualmente impegnata per il secondo anno come coach di Amici di Maria De Filippi. La cantante ha sfoggiato un look assolutamente sobrio tanto da passare quasi inosservata, dettaglio che però non è passato inosservato all’attento occhio della psicologa.

Elisa era vestita in maniera semplicissima e ha mostrato un atteggiamento di un’umiltà spettacolare, tanto da aiutare una mamma a scendere le scale con un passeggino. Non c’erano guardie del corpo o persone con lei. Era sola e con una borsa della coop, non Hermes, Louis Vuitton o Chanel. Penso a tutte quelle donne che, pur non potendo, ostentano una ricchezza che non hanno, né materialmente né tanto meno umanamente. Elisa indossava delle scarpe che saranno costate 90 euro. C’e gente in giro che ai piedi ha bisogno di indossare centinaia o migliaia di euro… con l’illusione forse che possa passare magicamente un po’ di valore.

Ha scritto la psicologa nel suo lungo post pubblicato su Facebook e che ha conquistato fior di condivisioni. Qualcuno però le ha anche fatto notare come possa essere del tutto inutile giudicare una persona solo dall’apparenza e la psicologa ha prontamente replicato anche a questo.

La mia riflessione è sul bisogno di apparire, che non ha mostrato un personaggio del calibro di Elisa ma che possiamo vedere in alcune signorotte dei nostri paesini che per un paio di scarpe “di lusso” arrivano ad indebitarsi. Il tutto per cosa? Lascio la domanda aperta.

AMICI, ELISA: SONO MOLTO DIVERSA DA EMMA

Risultato: la Cadorin si è fatta, volente o nolente, un po’ di pubblicità ed Elisa ovviamente, attentissima alla propria privacy (è sposata a ha due figli) e lontana dal gossip, non ha nemmeno commentato la notizia.

photo credits|Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>