Droga all’Isola dei Famosi: Eva Henger accusa Francesco Monte

di Anna Maria Cantarella Commenta

L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi ha visto scoppiare una vera e propria bomba. Eva Henger, poi eliminata, infastidita dagli attacchi ricevuti dagli altri concorrenti che l’hanno nominata, è esplosa e ha raccontato un retroscena che riguarda alcuni concorrenti del reality, prima di sbarcare in Honduras.

Secondo Eva Henger, nei giorni prima dell’inizio del reality quando ancora erano nella casa, Francesco Monte avrebbe consumato marijuana. Una canna, fumata tra le mura della casetta dove i concorrenti attendevano l’inizio del reality e dove non sapevano di essere ripresi. In diretta, Francesco ha minacciato Eva di portarla in tribunale se non avesse moderato le parole. Adesso la palla passa alla produzione del programma che dovrà verificare le accuse e capire se effettivamente Francesco Monte ha avuto un comportamento scorretto. Intanto ieri, a Pomeriggio 5, è stato letto il comunicato ufficiale di Mediaset che si riserva di fare le dovute indagini prima di prendere una decisione:

“In merito alla puntata di ieri sera e alle dichiarazioni di Eva Henger, la stessa denunciava il fatto solo nel corso delle nomination. La conduttrice ha subito chiesto alla concorrente di chiarire cosa stesse dicendo pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase del gioco in atto. Nessuna volontà da parte del programma di distogliere l’attenzione da quanto accaduto, ma esattamente il contrario. Compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria, le 21,55 circa caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo. Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza. La produzione dell’isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrarie all’uso di qualsiasi sostanza illecita. Vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e doveri di ogni altro individuo. Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5 come ha sempre fatto prenderà gli opportuni provvedimenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>