Google Zeitgeist, Lucio Dalla, Sara Tommasi, Whitney Houston le star più cliccate in Italia nel 2012 

di Fabiana Commenta

La classifica delle persone più cercate dagli italiani nel corso dell’anno

Il 2012 volge al termine e come di consueto arriva la classifica dello Zeitgeist di Google a indicare quelle che sono state le tendenze di ricerca su Internet più in voga.

Scopriamo allora che fra le persone più di tendenza più cliccate degli italiani nel 2012 conquista il primo posto in classifica il cantautore bolognese Lucio Dalla. Un triste primato per il cantante scomparso improvvisamente il 1 marzo 2012, ma sempre presente bel cuore degli italiani.

Al secondo posto, la soubrette Sara Tommasi che per tutto il corso dell’anno è stata costantemente al centro del gossip, prima per le chiacchierate relazioni sentimentali, poi per i suoi spogliarelli-show in pubblico come testimonial militante contro il signoraggio bancario promosso da Luigi Alfonso Marra, poi per il suo ingresso nel mondo dell’hard, per la pellicola porno, la rehab e il suo ritorno in tv.

La celebrity più cercata che conquista il terzo posto è Whitney Houston, la cantante scomparsa tragicamente a febbraio poco prima della sua partecipazione ai Grammy Awards, ma da anni alle prese con problemi di droga e alcol.

Se il quarto posto viene occupato da Piermario Morosini (il giovane calciatore scomparso nell’aprile in campo) e il quinto da Felix Baumgartner, il paracadudista austriaco che è stato il primo uomo a superare la velocità del suono in caduta libera, lanciandosi da 39 045 metri di altezza nel Nuovo Messico, al quinto posto restano saldamente ancorati Belen Rodriguez e Stefano De Martino protagonisti del gossip nostrano per il chiacchieratissimo triangolo con Emma Marrone e con la gravidanza della showgirl argentina.

Al settimo posto resiste Mario Balotelli, calciatore costantemente al centro dell’attenzione mediatica e non solo italiana, noto non solo per i suoi eccessi e le sue intemperanze, ma rimbalzato al centro del gossip anche per la nascita della prima figlia nata dalla relazione con Raffaella Fico.

Chiudono la classifica Germano Mosconi (giornalista televisivo scomparso, prima vittima di You Tube con le sue imprecazioni fuori onda) e l’ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>