Valeria Marini sposa il 5 maggio a Roma

di Fabiana Commenta

La showgirl svela i dettagli delle imminenti nozze

valeria marini

Ormai ci siamo quasi: è tutto pronto per il matrimonio di Valeria Marini che convolerà a nozze con l’imprenditore Giovanni Cottone, domenica 5 maggio a Roma, nella Basilica di Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, in Campidoglio (la stessa dove si sono sposati Francesco Totti e Ilary Blasi tanto per intendersi).

La showgirl non ha mai nascosto di volersi sposare in chiesa, da buona religiosa come si considera, ma ha voluto aspettare la persona giusta per fare il grande passo.

Finalmente il grande giorno sta per arrivare anche se molte delle indiscrezioni sulle nozze sono state rivelate proprio dalla futura sposa, a cominciare dai testimoni, addirittura otto (quattro per lei e quattro per lui) e che includono fra gli altri, Ivana Trump, Maria Grazia Cucinotta, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio. Circa 600 (almeno) gli invitati confermati, fra cui anche Alain Delon, Simona Ventura, Vladimir Luxuria, Fausto Bertinotti e consorte…

Risolto anche il mistero dell’abito da sposa: Valeria aveva indetto un concorso sul web per ricevere proposte e farsi disegnare l’abito per il grande giorno. Alla fine Valeria si è rivolta allo stilista Ermanno Scervino (che spiega di aver conosciuto in casa di Franco Zeffirelli), mentre Carlo Pignatelli, suo caro amico, vestirà lo sposo e i testimoni.

Gli sposi non hanno voluto regali di nozze, ma hanno chiesto agli invitati di fare una donazione a due associazioni benefiche, l’Amri (una onlus che opera in favore dei bambini affetti da malattie reumatiche infantili) o la Fondazione Artemisia (Fondazione con lo scopo di sostenere la ricerca sulle patologie della Gestante e del Feto).

VALERIA MARINI NON È AGITATA PER LE SUE NOZZE

Nonostante tutto, intervistata a destra e a manca la Valeriona nazionale ribadisce che non si tratterà di un matrimonio sfarzoso (organizzato da Enzo Miccio) anche se dai dettagli trapelati le impressione sono di tutt’altro genere… dopo le nozze gli sposi festeggeranno nella lussuosa Villa Piccolomini, sul’Aurelia Antica, dove si esibirà anche il cantante Craig David.

Tra l’altro sull’invito è specificato anche il dress code che richiede un golden touch agli invitati per il grande giorno… insomma in perfetto stile Valeria Marini.

VALERIA MARINI NON PUO’ SPOSARSI IN VATICANO

La showgirl aveva annunciato le sue nozze lo scorso gennaio, rivelando che sarebbero state celebrate nella chiesa del Seicento di Sant’Anna in Vaticano l’11 maggio, ma quando il Vaticano ha messo il veto sulla chiesa (ufficialmente perché la facciata è in ristrutturazione, in realtà perché matrimoni nel Vaticano sono concessi sono ai fedeli della parrocchia o ai dipendenti vaticani), Valeria ha “ripiegato” altrove. Staremo a vedere…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>