Matrimonio Madeleine di Svezia e Chris O’Neill -foto –

di Fabiana Commenta

Svezia in festa per le nozze della terzogenita di Re Gustavo

The Wedding Of Princess Madeleine & Christopher O'Neill

Nozze da favola per Madeleine di Svezia e Chris O’Neill che si sono sposati ieri pomeriggio a Stoccolma.
Anche se la cerimonia è stata in tono minore rispetto alle nozze della primogenita Victoria (nonché erede al trono), si è trattata di una cerimonia da sogno.

Madeleine, 30 anni, terzogenita di re Carlo XVI Gustavo e di Silvia di Svezia e quarta in linea di successione al trono, indossava un romantico abito di Valentino (presente alla cerimonia) in organza con top di pizzo e principesco strascico di 4 metri.

Bellissima ed emozionata, ha attraversato la navata della Cappella reale di Stoccolma accompagnata dal padre, il re Carlo XVI Gustavo sulle note della marcia nuziale. Ad attenderla però c’era lo sposo, Chris O’Neill, ancora più emozionato di lei che a stento è riuscito a trattenere le lacrime.

Come previsto, dopo la cerimonia gli sposi hanno attraversato la capitale sfilando sulla carrozza per salutare la folla e poi si sono recati presso il castello di Drottningholm, residenza della famiglia reale per il party privato.

MADELEINE DI SVEZIA SPOSA IL BANCHIERE CHRIS O’NEILL

Circa 500 gli invitati al matrimonio reale (malignamente definito un matrimonio di rango minore) anche se le teste coronate non sono certo mancate. Tra gli ospiti Edoardo conte di Wessex e la moglie Sophie Rhys-Jones, i reali di Norvegia, Danimarca, Grecia, Lussemburgo, mentre Charlene di Monaco ha partecipato da sola, senza Alberto al suo fianco.

Non solo teste coronate, ma anche rampolli d’importanti famiglie, amici dello sposo che è un ricco banchiere di New York e che ha già rifiutato il rango reale in Svezia.

Sembra che dopo le nozze Madaleine e Chris torneranno a vivere a New York, particolare che non è stato molto gradito agli svedesi. In effetti Madaleine, fra i tre figli di Gustavo, è sempre stata la più chiacchierata dalla stampa: soprannominata la principessa delle feste e amante della vita notturna svedese fra party e locali esclusivi, adesso sembra aver definitivamente messo la testa a posto.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>