Home » show girl » Marina Ripa di Meana sfigurata da una terapia contro il cancro

Marina Ripa di Meana sfigurata da una terapia contro il cancro

Spread the love

Marina Ripa di Meana combatte ancora con il cancro. Da 16 anni infatti combatte contro la malattia, che l’ha già costretta ad asportare un rene, e continua a farsi curare senza mai arrendersi alle difficoltà e ai malesseri. Intervistata da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, Marina ha voluto raccontare il suo recente problema di salute, che l’ha sfigurata facendole gonfiare tutto il viso, per convincere la gente che per curarsi dal cancro bisogna affrontare le cure ufficiali e mai affidarsi ai ciarlatani e a chi propone cure alternative che possono solo mettere in serio pericolo la salute e la sopravvivenza.

> MARINA RIPA DI MEANA, NON AVEVO UNA LIRA MA FACEVO UNA VITA DI LUSSO

Le cure però non sono facili, e Marina ha raccontato quello che è successo dieci giorni dopo aver provato la nuova terapia:

Sono anni che si alternano periodi bui e periodi meno bui. E adesso l’ultima terapia mi ha fatto svegliare, una mattina, in quello stato. Sono corsa all’Istituto dei Tumori Regina Elena e mi hanno per dieci giorni sottoposta a varie terapie. Ero mostrificata. Adesso le cose stanno andando meglio, non sono più gonfia a quel livello ma sono sempre gonfia. La sera, soprattutto, divento rossa come avessi preso un gran sole, abbronzata più che a chiazze. Le cose stanno andando meglio e finchè le si possono raccontare va sempre bene ma l’altro giorno, quando mi sono scattata quella foto, pensavo di morire. Ho avuto uno choc anafilattico, mi si è chiusa la gola.

Nonostante la terribile reazione allergica e lo spavento, Marina Ripa di Meana ne approfitta per fare un appello a tutti quelli che cercano una cura contro il cancro:

Io ho voluto intervenire perchè, nonostante tutto, credo che la scienza sta andando molto avanti. E io sono la prova vivente che la scienza sta andando avanti e credo che le vere terapie, e non quelle di questi affabulatori e ciarlatani che propongono cure alternative, sono le uniche. Io sono la prova vivente che nonostante gli alti e bassi e momenti di grande sofferenza, sono ancora qui. […] Oggi sul cancro si stanno facendo scoperte continue e ogni giorno è un giorno buono per andare avanti. […] Non demoralizzatevi, è chiaro che le terapie non sono facili ma bisogna seguitare a farle. In 16 anni ho avuto momenti bruttissimi però vado avanti, e vado avanti con le cure classiche, con le cure che mi danno speranza e non con i palliativi. Non ricorrete a palliativi!

Lascia un commento