Golden Globes 2014, i look del red carpet – foto-

di Emma 79 views0

La grande bellezza di Paolo Sorrentino si aggiudica il Golden Globe come miglior film straniero e punta direttamente agli Oscar.

Era dal 1989 che l’Italia (premiata con Nuovo cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore) non portava a casa premi, ma il felliniano film di Sorrentino ha interrotto una lunga consuetudine che durava da anni prendendosi anche la sua rivincita personale sul francese La vita di Adèle, premiato a Cannes, dove La grande bellezza era stata inaspettatamente snobbata.

“Grazie Italia, questo è un Paese davvero strano ma bellissimo” ha detto Sorrentino ritirando il premio: adesso può davvero sperare nella corsa agli Oscar che si terranno il 2 marzo.
Ma i Golden Globe, che si tengono all’Hilton di Beverly Hills da sempre considerati l’anticamera degli Oscar, rappresentano anche il primo grande red carpet dell’anno: diamo un’occhiata ai look sfoggiati dalle celebrities.

Elegantissimo Leonardo Di Caprio in smoking che si è aggiudicato il premio come migliore attore in un film non drammatico per Il lupo di Wall Street di Martin Scorsese.
Fantastica Cate Blanchett, migliore attrice drammatica per Blue Jasmine di Woody Allen come sempre assente alla cerimonia, in un lungo abito di pizzo nero con scollatura vertiginosa sulla schiena: una vera diva.

American Hustle, premiato come miglior film non drammatico, ha fatto incetta di premi e ha riunito sul set dopo il Lato positivo, Bradley Cooper accanto a Jennifer Lawrence, premiata come migliore attrice non protagonista e sempre più diva in pomposo Christian Dior bianco e nero (proprio lei pare che abbia avuto un flirt con il nostro Giulio Berruti).

Con loro anche una scollacciata Amy Adams, coprotagonista della pellicola, in rosso, premiata come migliore attrice in un film non drammatico. Magrissimo Matthew McConaughey, migliore attore drammatico per Dallas Buyers Club.

C’erano anche Heidi Klum, in lungo floreale, Miranda Kerr in nero, rigorosamente separata dall’ex Orlando Bloom, la prezzemolina Taylor Swift, Amber Heard in nero (neo compagna di Johnny Depp), ma anche Olivia Wilde in verde e con il pancione bene in mostra, Robin Wright e il compagno Ben Foster, Emma Watson in rosso…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>