Morto Arnoldo Foà

di Emma 139 views0

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto Arnolfo Foà. L’attore si è spento oggi nella città di Roma. Aveva 97 anni. Era nato a Ferrara, il 24 gennaio: protagonista a tutto tondo della cultura italiana del Novecento, Foà era nato a Ferrara nel 1916: è stato attore di teatro, di cinema, tv, regista, scultore, pittore e poeta.

La passione per il teatro nasce durante il periodo universitario, quando frequenta gli studi di economia e commercio. A 20 anni lascia gli studi e si trasferisce a Roma per frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia che dovrà lasciare in seguito alla promulgazione delle leggi razziali.
A teatro ha lavorato con i grandi registi del Novecento, da Luchino Visconti a Luca Ronconi a Giorgio Strehler interpretando testi classici e contemporanei; è stato regista di spettacoli di prosa, di lirica e come attore ha interpretato al cinema oltre 100 film; ha interpretato alcuni fra i più celebri sceneggiati Rai televisivi, ma è stato anche autore teatrale e uno dei maggiori doppiatori italiani.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>