Venezia 70, red carpet di veline e starlette per The Zero Theorem

di Fabiana 88 views0


D’accordo il cinema è in crisi e alla Mostra del Cinema di Venezia scarseggiano le star (almeno sul tappeto rosso visto che preferiscono partecipare a party ed eventi esclusivi), ma il red carpet di The Zero Theorem, la nuova pellicola in concorso dell’ex Monty Python, il visionario Terry Gilliam, è stata particolarmente popolata da veline e starlette che forse con il cinema, hanno davvero poco a che fare.

Ma andiamo con ordine.

In dolce attesa, radiosa e bellissima in abito lungo bianco è apparsa l’attrice francese Melanie Thierry conturbante protagonista della pellicola in concorso che ha mostrato con disinvoltura il pancione dimostrando di essere la vera stella della serata.

A rimpolpare la presenza di attrici italiane ci hanno pensato Cristiana Capotondi, deliziosa in lungo anni Settanta, Giorgia Wurth in versione bon ton con abito di pizzo bianco ed Euridice Axen, fra ruches e righe, molto popolare sul piccolo schermo.

E poi largo alle “intruse” che fanno figura sul red carpet, ma che poco o nulla c’entrano effettivamente con la Mostra del Cinema di Venezia.

Qualche esempio? Oltre alla conduttrice Lorena Bianchetti (in lungo Anni Cinquanta), ecco spuntate Randi Ingerman in verde, la velina mora Alessia Reato che ha dispensato sorrisi e baci in attesa di conoscere il suo destino lavorativo. Pare infatti che il posto di lavoro sia appeso a un filo perché avrebbe fatto infuriare Antonio Ricci contravvenendo al regolamento cui devono attenersi le veline.

Ma fra tutte le presenze come non citare Raffaella Fico? In lungo abito di raso la ex di Mario Balotelli ha fatto la sua figura anche se in molti si sono chiesti cosa abbia a che fare con il cinema.
Ma la notizia del giorno è stata Valeria Marini: non è certo stata la sua presenza a suscitare scalpore, quanto l’insolito look scelto.

Finalmente un abito lungo (quasi nuziale con tanto di coroncina) che una volta tanto le ha fatto rinunciare agli amatissimi e striminziti abiti sottoveste.

E gli uomini? Sul red carpet si sono visti Nicolas Vaporidis, che a giorni festeggia il primo anno di nozze, ma senza avere al suo fianco la moglie Giorgia Surina. Come già anticipato è comparso anche il cantante Marco Carta, un po’ impacciato e con i muscoli tanto sfoggiati quest’estate coperti dallo smoking.

Photo Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>