
E così l’attrice statunitense torna di diritto a far parte del club di mommywood che include celebs in dolce attesa.
L’attrice, 33 anni, nota anche per il suo attivismo politico, si divide fra il cinema e il teatro e ha ottenuto il suo primo ruolo importante nel cult Donnie Darko accanto al fratello, l’attore Jake Gyllenhall, anche se la vera notorietà e è arrivata con il film Secretary nel 2002, accanto a James Spader.
Da allora in poi la sua carriera è in continua ascesa e lo scorso anno ha anche conquistato la candidatura agli Oscar come migliore attrice non protagonista per Crazy Haeart, accanto a Jeff Bridges.
Nel 2002 comincia a frequentare l’attore Peter Sarsgaad (ex di Dita Von Teese) grande amico del fratello.
Nell’aprile del 2006 la coppia annuncia il fidanzamento ufficiale e il 2 maggio del 2009 si sposano in una piccola chiesa a Brindisi con un’intima cerimonia religiosa.
La coppia, che vive a Brooklyn lontano dalla mondanità, ha giù un’altra bella bambina, Ramona, di cinque anni, nata il 3 ottobre del 2006.
Maggie sarà presto sugli schermi italiani con la commedia romantica Hysteria prodotta da Rupert Everett e presentata lo scorso ottobre al Festival del Cinema di Roma, e a breve sarà impegnata nelle riprese del suo nuovo film Learning to Fly.
Peter invece (già visto in The Skeleton Key, An education) ha girato di recente Lanterna verde e sarà di nuovo sugli schermi con Night Moves e Very Good Girls. Tanti auguri alla coppia!