Una buona notizia arriva dal mondo della musica. Anastacia è guarita per la seconda volta il cancro al seno.
“I’m Cancer Free Forever”: con questo breve messaggio su Twitter, l’artista statunitense ha voluto informare i suoi followers e il mondo intero che è possibile guarire dal cancro.
Accanto al tweet sul suo profilo, anche una foto che la ritrae insieme John Fields e Jamie Hartman nello studio di registrazione.
In veste combattiva, la cantante appare prontissima a riprendere in mano la sua vita, a cominciare dalla musica. Per la cantante si è trattata di una lunga battaglia: lo scorso febbraio aveva annunciato il ritorno della malattia e aveva scritto in un messaggio su Facebook di essere costretta a interrompere il suo tour promozionale. “Mi sento male al pensiero di deludere tutti i miei meravigliosi fan che aspettavano It’s A Man’s World Tour. Mi si spezza il cuore” aveva scritto Anastacia annunciando di dover annullare anche il concerto di apertura del tour a Londra dello scorso 6 aprile.
Nonostante tutto Anastacia non ha mai rinunciato alla musica e a registrare il nuovo album anche durante le cure, sperando di poter continuare a tornare a cantare nel minor tempo possibile: adesso il suo desiderio è diventato realtà anche grazie alla sua forza di volontà.
► ANASTACIA, TUMORE AL SENO PER LA SECONDA VOLTA
L’artista, 44 anni, aveva già affrontato per la prima volta il cancro nel 2003: aveva scoperto di essere stata colpita dal cancro al seno e si sottoposta a un intervento riduttivo al seno e alle cure necessarie, chemioterapia e radioterapia, rinunciando anche alla sua carriera musicale. Dopo aver ripreso in mano la sua carriera, aveva pubblicato altri album, partecipato a numerosi eventi benefici e lavorato anche nel campo della moda con le sue linee di abbigliamento.
Adesso, a distanza di dieci anni, è riuscita ad affrontare la malattia con la stessa grinta e con la stessa forza di volontà.
FOTO TWITTER