Home » Sanremo 2023, ecco la scaletta della prima serata

Sanremo 2023, ecco la scaletta della prima serata

Spread the love

L’attesissima nuova edizione del Festival di Sanremo è ormai in partenza, con la prima serata che andrà di scena ovviamente su Raiuno a partire dalle 20.30 circa. Sarà un Sanremo 2023 ricco di novità e grandi emozioni, con la possibilità di assistere nuovamente a grandi ospiti internazionali pronti ad esibirsi sul palco dell’Ariston.

La prima serata di Sanremo 2023 è attesa soprattutto per il debutto in televisione di Chiara Ferragni. L’influencer ed imprenditrice digitale affiancherà Amadeus durante questa prima puntata della kermesse canora e c’è tanta curiosità nello scoprire quali saranno i suoi outift e soprattutto in cosa si cimenterà.

La scaletta dei cantanti in gara nella prima serata

Siamo abituati ad assistere a post e storie Instagram di Chiara Ferragni nel quotidiano o durante ai vari eventi a cui partecipa, ma ora sarà in mondo visione e soprattutto in diretta sul palco più importante della televisione italiana. Sicuramente Chiara catalizzerà su di sé l’attenzione di tutti, ma non bisogna dimenticare come Sanremo 2023 sia una gara canora ed al centro di questa prima serata ci saranno i cantanti.

A tal proposito ci sarà una metà che si esibirà durante la prima puntata ed un’altra metà nella seconda. Questa sera saliranno sul palco dell’Ariston: Anna Oxa, gianMaria, Mr.Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_Cose, Elodie, Leo Gassman, I Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio, Mara Sattei.

Ospiti della prima serata di Sanremo 2023

Questa è la scaletta per quanto riguarda l’esibizione dei primi cantanti in gara a Sanremo 2023, usciranno con l’ordine in cui sono stati elencati e toccherà proprio alla Oxa rompere il ghiaccio dopo anni in cui è stata lontana dal piccolo schermo. Grandi nomi della musica italiana si sfideranno sul palco dell’Ariston, ma come accennato in precedenza ci saranno anche tantissimi ospiti, Per questa prima serata Amadeus accoglierà a Sanremo 2023 Mahmood e Blanco, vincitori della passata edizione, i Pooh, Elena Sofia Ricci e Salmo che si esibirà dalla nave Costa Smeralda.

Sarà molto toccante l’esibizione dei Pooh, con una reunion completa insieme anche a Riccardo Fogli nel ricordo del loro amico scomparso, Stefano D’Orazio. Amadeus però non sarà l’unico conduttore, se infatti ci saranno co-conduttrici diverse ogni serata, l’amico che lo seguirà in quest’avventura sarà questa volta Gianni Morandi. A tal proposito quest’ultimo si esibirà questa sera in un bel medley delle canzoni del grande Lucio Battisti. Una serata ricca di emozioni con tanta carne al fuoco ed ovviamente sarà curioso scoprire se Amadeus riuscirà ad infrangere il record di ascolti delle passate edizioni.

Lascia un commento