
A suo dire Pupo l’avrebbe accusato di avergli scippato la vittoria del Festival di Sanremo 2010 con un televoto poco chiaro. Poi Scanu è tornato nel serale di Amici 12 (praticamente una copia del festival della canzone italiana) il programma di Maria De Filippi che l’ha lanciato, ed è stato eliminato solo alla prima puntata.
L’eliminazione dev’essere stata bruciante e il cantante ha rilasciato un’intervista a Visto dai contenuti alquanto velenosi sparando a zero sui colleghi Marco Carta ed Emma Marrone, anche loro ex concorrenti di Amici naturalmente.
Su Marco Carta non è stato gentile accusandolo di aver registrato un brano (Così diverso) poi incluso nel suo album e accusandolo di mantenere troppo mistero sui suoi album anche fra amici.
Ma le parole peggiori sono state quelle rivolte alla collega Emma che a differenza sua è riuscita “a conquistare il Festival solo al secondo tentativo” e che soprattutto dovrebbe risparmiarsi alcuni commenti negativi sui fan di Scanu.
E alla fine Valerio ammette semplicemente di ignorarla del tutto, ma di non aver apprezzato le parole della cantante nei suoi confronti.
Ma ora Valerio nega tutto e si difende scrivendo sul suo profilo Facebook che le sue parole sono state completamente travisate: non c’è nulla di vero nell’intervista dichiarando di non essere una “persona che sputa sentenze sui miei colleghi”. Si preannuncia battaglia agguerrita fra i fa dei cantanti adesso…