
Il motivo? Mancanza di stimoli nel gioco e certamente la nomination di Valeria Marini che l’ha “tradito”.
Il conduttore, uno stremato Nicola Savino, ha proposto uno scambio di partecipanti: Rubicondi all’Isola degli Eroi e Flavia Vento all’Isola degli Eletti. Nulla da fare. Rubicondi decide di abbandonare.
Nel frattempo però si decide di accontentare anche Flavia Vento: la bionda (ex soubrette? Ex valletta? Aspirante politico? Aspirante poetessa?) aveva minacciato nei giorni scorsi di abbandonare il gioco, troppo affamata e stremata dai litigi con gli altri concorrenti.
Alla fine viene accontentata e viene convinta a rimanere sull’Isola, ma dagli Eletti dove potrà mangiare e riposarsi a volontà.
► Flavia Vento vuole querelare Valeria Marini (all’Isola dei Famosi 9)
Ma la parte più trash dell’Isola è arrivata un incontrollabile Cristiano Malgioglio che minaccia seriamente di abbandonare l’Isola.
La produzione ha mandato in onda, con poco tatto, diciamolo, una registrazione della nomination di Mariano Apicella che prima offende Malgioglio (dandogli “del ricchione”), poi insulta anche Den Harrow. E intanto Otelma dà del tricheco a Valeria Marini.
A quel punto Malgioglio, fuori di sé dalla rabbia decide di lasciare il gioco, “Io me ne voglio andare”, dice al conduttore Nicola Savino.
Si scaglia contro i conduttori rei di non averlo difeso (in realtà lo hanno fatto), attacca gli autori che non lo hanno protetto. Malgioglio sembra davvero irremovibile, convinto di voler abbandonare il gioco, sarà davvero così?