È morto Aldo Coppola, hair stylist delle dive

di Fabiana 147 views0

Il mondo della moda piange Aldo Coppola, il celebre hair stylist amato dalle dive. Coppola si è spento nella notte fra mercoledì e giovedì nella sua casa milanese: aveva 73 anni. Combatteva da anni contro un tumore alla prostata che gli era stato diagnosticato fin dal lontano 1998.

La notizia è stata resa nota dalla sua famiglia. Nel suo ambiente era una star ed è stato un vero e proprio innovatore: è stato proprio il celebre hair stylist a inventare la particolare tecnica dello shatush sui capelli, amatissima dalle dive e voluta da chiunque.

Coppola aveva cominciato a tagliare capelli da bambino e nel 1965 aveva aperto il suo primo salone: è stato il fondatore e il direttore creativo della società che porta il suo nome e che a partire dagli Anni Novanta si è trasformata in una catena di saloni presenti in moltissime città e ha collaborato con tutte le più celebri maison di moda.

Storica la sua collaborazione con l’Oréal e l’apertura dei suoi tre saloni milanesi, tra cui quello il più celebre in via Manzoni, nel quadrilatero della moda, che sfocerà nell’apertura della sua accademia a Milano e a Mosca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>