
Il festival non è ancora cominciato che subito si scatenano le polemiche sulla sua presenza.
A scatenare tutto è stato un servizio andato in onda sul Tg1, dal titolo La donna dell’Ariston, in cui Morandi e Papaleo suggerivano alla ventenne modella non sole le pose da assumere, ma anche le frasi da dire.
Insomma, sembra chiaro che il servizio giornalistico aveva un senso ironico, ma è pur vero che ha subito scatenato le polemiche. Alcune associazioni femminili si sono risentite per l’immagine stereotipata della donna che veniva tratteggiata nel servizio: giovane, avvenente e senza cervello che appariva quasi manipolata tra due uomini affermati.
Ma la giovane Ivana non risponde alle polemiche e sceglie il silenzio prima del debutto sul palco di Sanremo.
Intervistata da Chi, confessa però di essere molto emozionata, ma di non potersene quasi rendere conto per quanto è concentrata sul lavoro.
La giovane vuole dare il massimo di sé sul palco dell’Ariston e annuncia che ogni sera sarà sempre diversa. Vestita con abiti magnifici (Alberta Ferretti, Ferragamo, Moschino, Vivienne Westwood) per l’occasione, Ivana preferisce un abbigliamento più pratico per la vita di tutti i giorni anche se naturalmente la sua scelta dipende dalle occasioni.
Ivana dice con una certa soddisfazione che viene riconosciuta per strada e che ha cominciato a firmare i suoi primi autografi. Appena uscita da una relazione, non sarà sola a Sanremo visto che sarà accompagnata da qualcuno della sua famiglia anche se al momento non rivela chi sarà .