
Le cose non stanno esattamente così perché a quanto pare sembra proprio che la decisione di abbandonare la trasmissione, giunta agli sgoccioli, non dipenda da Belen e da Stefano, ma dalla patron Maria De Filippi.
► Belen Rodriguez e Stefano De Martino lasciano Amici 11?
A sciogliere il mistero è una fonte attendibile e cioè Maurizio Costanzo che getta una luce nuova sulla vicenda. Intervistato da Nuovo, il giornalista dice che Maria De Filippi si è subito resa conto della difficile situazione e della tensione che si era creata in trasmissione fra i fan di Emma e la nuova coppia Belen-Stefano.
La conduttrice ha sempre cercato di limitare i danni, esprimendo la sua solidarietà a Emma e cercando di calmare il pubblico soprattutto nei confronti delle esibizioni della coppia sotto accusa. Ma in molti avevano sospettato che la De Filippi avesse deciso di soprassedere a tutto pur di fare audience.
► Mara Maionchi difende Maria De Filippi sul flirt Belen-Stefano
Costanzo però smentisce tutto e rivela che quando Maria si è accorta che Belen “faceva la smorfiosa con il suo amante†ha deciso di mandarla via. In questo modo appare chiaro che la De Filippi non difende nessuno e che ha fatto la scelta giusta molto probabilmente.