
La rivista mette in evidenza come Kate abbia indossato un paio di rainboots, praticamente gli stivali da pioggia. Fin qui nulla di grave, ma la Duchessa ha snobbato i classici e inglesissimi Hunter preferendo un paio di Le Chameau, sempre stivali da pioggia, ma ahimè ‘made in France’.
Impegnata a fare il tifo per William che giocava a calcio, Kate ha snobbato la classica scelta della Regina (che indossa semrpe Hunter) e ha scelto il modello francese venduto a 300 sterline. Nella foto pubblicata Kate indossa il modello Vierzonord in color verde oliva sopra i jeans e poco importa se mostra di aver contagiato anche il cognato, il principe Harry che ha fatto la stessa scelta.
Se la scelta di Harry è passata quasi inosservata, la scelta fashion di Kate le è costata qualche critica anche perché prima della nozze con William, Kate indossava sempre Hunter. Quel che si teme è in effetti una sorta di effetto Kate che al momento trasforma in oro tutto quello che tocca, o meglio che indossa.
► Kate Middleton in velluto nero è la più ammirata alla Notte degli Eroi
Dunque la Duchessa dovrebbe limitarsi a indossare capi e griffe, quando possibile del suo Paese. La scelta di Kate suona come un affronto che getta fuoco sulla storica rivalità fra l’Inghilterra e la Francia.
Tra l’altro i classici Hunter, stivali prediletti fin dagli anni Cinquanta dai gentiluomini di campagna e dall’intera famiglia Reale, ebbero il loro momento di gloria quando furono regolarmente indossati da Lady Diana.
Solo a novembre Kate aveva commesso già un’altra gaffe, immortalata dagli scatti dei fotografi mentre rideva di cuore in un’occasione ufficiale come il Remembrance Day che onora i soldati britannici caduti in guerra.
Occasione in cui tutti gli altri membri della famiglia reale hanno saputo mantenere il giusto riserbo per tutta la cerimonia.