
Oggi, sabato 8 giugno 2013 la principessa Madeleine di Svezia convolerà a nozze con il banchiere Chris O’Neill.
“Le nozze fra la principessa Madeleine e Christopher O’Neill avrà luogo sabato 8 giugno 2013 nella cappella del palazzo reale a Stoccolma†era stato annunciato attraverso un comunicato ufficiale di palazzo lo scorso dicembre: il gran giorno è ormai arrivato e le indiscrezioni sulle imminenti nozze avevano già cominciato a susseguirsi da qualche settimana con una certa velocità …
Le nozze saranno celebrate nel pomeriggio, alle ore 16.00 nella Cappella del Palazzo Reale di Stoccolma. Dopo la cerimonia, gli sposi usciranno dalla chiesa e saranno accompagnati da 21 colpi di cannoni per poi salire in carrozza e fare il classico giro per la strade.
In serata sono previsti la cena e il ballo a palazzo reale. Si mangerà italiano perché del banchetto si occuperà l’Operakällaren, il ristorante ufficiale degli eventi della casa reale svedese guidato da uno chef italiano.
Nonostante tutto però i maligni hanno già parlato di un matrimonio di serie B vista la lista degli invitati (circa 600): la regina Elisabetta invierà in sua vece i conti di Wessex, ma pare anche la Spagna non invierà nessun membro della famiglia reale perché si tratterebbe di un “matrimonio di rango minoreâ€.
Il fidanzamento ufficiale della coppia, lei 30 anni, lui 38, era stato annunciato a ottobre a New York, dove i due promessi sposi convivono già da due anni.
E dire che il loro incontro era stato casuale. Madeleine in realtà fino al 2010 è stata ufficialmente fidanzata con l’avvocato svedese Jonas Bergström: dopo le reiterate scappatelle di lui alla fine Madeleine ha rotto il fidanzamento ed è scappata a New York per rifarsi una vita.
Ha cambiato totalmente look e da bionda è diventata castana e molto simile a Kate Middleton, poi ha incontrato il futuro marito (si dice durante un appuntamento al buio) che ha anche reso noto, attraverso un comunicato ufficiale, di restare un privato cittadino e di non ricevere lo stato reale. Per la Svezia si tratta del secondo matrimonio reale: nel 2010 la prima a sposarsi era stata Victoria, erede al trono, che era convolata a nozze con il suo ex allenatore Daniel Westling. E dopo Victoria e Madeleine, manca all’appello solo Carlo Filippo.
Photo Credits | Getty Images