William e Kate, ristrutturazione Kensington Palace da un milione di sterline

di Fabiana 63 views0

Ormai ci siamo quasi. Il 13 luglio, presunta data di nascita del royal baby si avvicina e l’attenzione mediatica è ancora una volta catalizzata da William e Kate.

Stavolta però non si tratta delle solite indiscrezioni sulla nascita dell’erede al trono, quanto delle pazze spese del Duca e della Duchessa di Cambridge.

Ormai è noto, e già da qualche mese, che è in corso la ristrutturazione di una delle ali di Kensington Palace, con esattezza l’Appartamento 1A che fu abitato per molto tempo dalla principessa Margaret.

Non appena finiti i lavori, e ovviamente dopo la nascita del piccolo/a, William e Kate si trasferiranno nella loro nuova abitazione, comprensiva di ben 57 stanze.
Per la ristrutturazione i due Duchi non hanno badato a spese visto che i lavori sono costati circa un milione di sterline, come confermato dai funzionari della Real Casa britannica.
Il problema però è che non hanno pagato William e Kate, ma la ristrutturazione è andata pesantemente a carico del popolo inglese.

Le spese in realtà sarebbero state divise, perché i Duchi starebbero pagando gli infissi e le finiture (tipo tende e arredi), ma si tratta solo del minimo visto che i lavori grossi di ristrutturazione, fra impianti, riscaldamento etc. Gravano totalmente sui contribuenti inglesi.
Fino ad ora sono state sborsate 600mila sterline, ma manca ancora il tetto e il prezzo del lavoro non sarà certo indifferente visto che sarà pari a 400mila sterline.

KATE MIDDLETON PARTORISCE NELLO STESSO OSPEDALE DI LADY DIANA

È anche vero che non si metteva mano alla ristrutturazione di Kensington Palace da circa 50 anni, ma la spese senza dubbio è stata alquanto onerosa.
Insomma si parla tanto di austerity e di risparmio (considerando anche che Kate spesso e volentieri ricicla gli stessi abiti), ma alla fine i Duchi di Cambridge si concedono delle spese alquanto folli…

Sulla scia della rivelazione dei costi di ristrutturazione, sono anche saltate fuori le cifre sborsate per i viaggi all’estero della coppia. E sembra proprio che anche in questo William e Kate abbiano ottenuto un bel primato visto che per il viaggio Diamond Jubilee in Asia e Pacifico del Sud compiuto lo scorso autunno, sono state sborsate ben 370.590 sterline… di certo non poco.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>