
Non è difficile capire il perché: il nuotatore, alto 1.97, peso forma di 92 chili di muscoli in bella vista, classe 1985, ha i capelli biondi, gli occhi di un azzurro intenso e nulla affatto banale, un sorriso con denti bianchissimi.
Insomma bellissimo da far perdere la testa a chiunque e per di più anche bravo, soprattutto nella sua specialità, dorso. Camille, già campione del mondo a Shangai nel 2011, campione Europeo a Budapest nel 2010, si è qualificato nella finale nei 100 metri dorso arrivando quarto in batteria (con un tempo di 53 secondi e 51 centesimi).
In semifinale ha ottenuto il secondo tempo, 53.03. Occhi puntati sul bellissimo francese nella giornata di oggi, lunedì 30 luglio alle 21 ora italiana. E per chi non volesse perderlo di vista in queste Olimpiadi, Camille scenderà in piscina anche per la staffetta 4×100 mista con la nazionale francese: occhio alle qualifiche in programma venerdì 3 agosto alle 12.49 mentre la finale è prevista per sabato 4 agosto alle 21.27.
Non è indifferente lo stuolo di ammiratrici che il bellissimo Camille si è conquistato in brevissimo tempo, ma sembra che sia fidanzatissimo con Valerie Begue, miss Francia del 2008, da cui avrà un figlio a settembre.
I tratti da principe azzurro sembrano sembrano però associarsi a un carattere poco socievole e un po’ riservato per non dire orso, come tende a definirlo la stampa francese, che non ama l’attenzione mediatica. In queste Olimpiadi dovrà abituarsi a stare al centro dell’attenzione. È diventato suo malgrado una star.
Photo Credits | Getty Images