Home » cantanti » I capelli di Michael Jackson all’asta

I capelli di Michael Jackson all’asta

Spread the love

Tra gli eventi bizzarri che organizzano gli americani e gli inglesi c’è anche l’asta delle “reliquie” dove vengono venduti accessori, indumenti e oggetti che sono appartenuti a personaggi famosi. Tra qualche giorno saranno battuti all’asta i capelli di Micheal Jakson.

Una ciocca di capelli bruciacchiati che Jackson perse nel 1984, in un incidente, mentre stava girando uno spot per la ‘Pepsi’: verranno venduti a Londra, e sembra proprio che sono molto gettonati. Si pensa vengano battuti a non meno di mille sterline.

L’intuizione di conservare la ‘reliquia’ del Re del Pop è stata di Ralph Cohen, il produttore esecutivo dello spot.

Secondo un comunicato diramato dal’Ansa uno dei curatori dell’asta sostiene che “dopo la morte dell’artista quei capelli hanno raddoppiato il loro valore”.

Cohen li raccolse dopo che si era lanciato per spegnere con la sua giacca la chioma del cantante, che stava bruciando perché colpita da una scintilla di un riflettore esploso.

Michael Jackson ne uscì con ustioni di secondo grado, mentre Cohen si mise in tasca i capelli bruciacchiati della popstar che saranno battuti al migliore offerente.

Mentre oggi a Chicago verranno messi all’asta i capelli che Elvis Presley tagliò prima di prestare servizio militare, insieme ad altri 200 oggetti personali di uno dei padri del ‘rock americano. Dalla vendita del mitico ciuffo e dei gadget vari del grande Elvis i curatori sperano di ricavare tra gli 8.000 e i 12.000 dollari.

Lascia un commento