David di Donatello 2013, i look sul red carpet -foto-

di Fabiana Commenta

Da Ambra Angiolini e Francesco Renga a Claudio Amendola e Francesca Neri, i divi sfilano a Roma

2013 Premi David di Donatello Ceremony Awards - Arrivals

Non avranno il richiamo e il glamour degli Oscar, ma i David di Donatello sono un po’ considerati i nostri Oscar italiani.

Dopo l’annuncio delle candidature al Quirinale, la cerimonia di consegna si è svolta ieri sera a Roma: protagonisti assoluti della serata, Giuseppe Tornatore che con La migliore offerta che che ha conquistato sei statuette e Daniele Vicari per Diaz che si è aggiudicato quattro premi tecnici.

Margherita Buy e Valerio Mastandrea conquistano il premio come migliori attori, ma a catturare l’attenzione è stato ovviamente il look dei nostri divi esibito sul red carpet della cerimonia di premiazione.

A catalizzare l’attenzione una delle coppie più chiacchierate che il gossip vuole costantemente sull’orlo della separazione: nulla di vero perché Ambra Angiolini, elegantissima in un lungo abito retrò rosso fragola, è apparsa raggiante accanto al compagno Francesco Renga (bellissimo e sorridente come sempre).

Insomma altro che crisi: la coppia è sempre molto affiatata. Altre coppie inossidabili quella formata da Claudio Amendola, divo dei Cesaroni e Francesca Neri (bellissima in nero, con profondo spacco) e quella composta da Alessandro Gassman, sempre bellissimo, accanto alla moglie Sabrina Knaflitz.

Scenografica come sempre la giovane Tea Falco, in bianco-oro-nero, rivelazione di Io e te di Bernardo Bertolucci. Madalina Ghenea, senza Gerard Butler al fianco (saranno vere le voci della rottura?) fa bella mostra di sé in un lungo abito rosa con scollatura generosa sulla schiena, mentre Gabriella Pession (che ha detto di aver ritrovato il sorriso accanto al suo nuovo compagno, l’attore Richard Flood), splende in un lungo abito nero in paiellettes.

Sempre più raffinata Jasmine Trinca, in nero Anni Venti, abito sparkling per Valeria Bruni Tedeschi, nero seducente con scollatura a cuore anche per Catrinel Marlon (la sexy fotografa del Chiambretti Show), nero asimmetrico per Margherita Buy, blu elettrico per Elena Sofia Ricci, nude look per Paola Minaccioni

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>