Alexandra Dinu, suo figlio Mario operato a cuore aperto

di Maris Matteucci Commenta

Alexandra Dinu, suo figlio Mario operato a cuore aperto

alexandra dinu

Da sempre molto riservata, Alexandra Dinu stavolta fa uno strappo alla regola e al settimanale Gente racconta della brutta esperienza subìta insieme al figlio Mario, 10 anni, che all’improvviso si è dovuto operare per una malformazione al cuore scoperta quasi per caso dalla pediatra.

Ora che tutto è andato bene (l’intervento è avvenuto l’anno scorso) e che questa storia può dirsi superata, l’attrice che da poco abbiamo visto protagonista in Rosso San Valentino rende pubblica la sua storia per fare sì che altre mamme possano correre ai ripari per tempo.


Ora che è tutto archiviato voglio parlarne – dice Alexandra Dinu che nella vita fa coppia con il collega Luca Bastianello per lanciare un appello ai genitori che non conoscono quelle patologie congenite al cuore che, silenziose, minano la salute dei nostri figli. E lanciare una campagna di prevenzione“.

L’attrice rumena che in passato è stata sposata con il calciatore Adrian Mutu dal quale appunto ha avuto anche in figlio dice di non essersi accorta di niente: “Io non mi sono mai accorta di niente. E’ stata la pediatra, durante una visita di routine, a sentire un soffio al cuore. Mi consigliò di fare un elettrocardiogramma, l’unico esame che permette di individuare questa disfunzione. E che, mi batterò per questo, dovrebbe essere obbligatorio per tutti i bambini“.

L’attrice dice di aver faticato molto per comunicare a suo figlio che sarebbe dovuto finire sotto i ferri per un intervento chirurgico: “Gli ho spiegato che questa operazione era necessaria per avere un cuore da grande sportivo, che poi sarebbe stato lui a spiegare agli altri bambini che hanno lo stesso problema come si guarisce“. Alexandra Dinu dice di avere adesso una missione, quella di promuovere una fondazione che si occupi di problemi cardiaci infantili per fare informazione e prevenzione alle famiglie.

foto facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>