Gwyneth Paltrow a rischio osteoporosi per la dieta

di Stefania Russo 1

Alzi la mano chi guardando una foto di Gwyneth Paltrow non ha invidiato le sue gambe lunghe e snelle e il suo aspetto fisico assolutamente..

Alzi la mano chi guardando una foto di Gwyneth Paltrow non ha invidiato le sue gambe lunghe e snelle e il suo aspetto fisico assolutamente impeccabile che tutte le donne del mondo vorrebbero avere, almeno fino a prima di aver letto questa notizia.

Si, perchè va bene essere belle e magre, a patto però che questo non incida sulla propria salute, un qualcosa di cui l’attrice pare non aver assolutamente tenuto conto. Da diversi anni a questa parte, infatti, Gwyneth Paltrow per avere un fisico snello e asciutto segue rigorosamente una dieta che include solo verdure, cereali, zuppe e pesce, un’alimentazione che le ha causato gravi problemi alle ossa.


A rivelarlo è stata la stessa attrice sul suo sito web, dove ha raccontato che dopo essersi rotta una gamba è stata sottoposta ad alcuni esami clinici e il medico che l’ha curata ha detto di aver riscontrato un livello di vitamina D bassissimo, tanto che ha rivelato di non aver mai visto nulla del genere in tutta la sua carriera.

La dieta che l’attrice segue ormai da anni, infatti, non le consente di assumere abbastanza calcio, per questo motivo le sue ossa sono diventate piuttosto fragili, tanto che le è stata diagnosticata l’osteopenia, ossia una riduzione della massa ossea che con il tempo può degenerare in osteoporosi. Siamo sicuri che a questo punto nessuna donna sta più invidiando il fisico di Gwyneth Paltrow…

Commenti (1)

  1. Erano almeno 4 o 5 anni che si vociferava che la bella Gwyneth fosse (magari inconsciamente) affetta da anoressia. Un giornale di gossip la riprese in un momento in cui faceva la spesa: solo yogurt e acqua minerale.
    Per una come me che l’anoressia l’ha vissuta sulla propria pelle, sa cosa simboleggiano questi balanli segnali.
    osteoporosi oer le 3 gravidanze alla sua età? quando si è in anoressia e non si introita calcio alimentarmente, tutto quello fisiologico (ossa, denti) si smobilita per le necessità fisiologiche.
    Io ho rovinato tutti i mii denti per questo.
    Spero che la (a me simpatica) Gwyneth esca da questo inferno che si chiama anoressia.
    Mr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>