Jodie Foster coming out ai Golden Globes-video-

di Fabiana Commenta

L’attrice parla per la prima volta apertamente della propria omosessualità

Si è tenuta ieri sera la cerimonia di consegna dei Golden Globes 2013, da sempre considerati una reale anticipazione di quello che accadrà agli Oscar, ma a tenere banco è stata Jodie Foster. L’attrice e regista è salita sul palco per ritirare il premio alla carriera Cecil B. DeMille (Jodie Foster ha 50, di cui 47 vissuti sulle scene) e il suo discorso è stato tutt’altro che prevedibile…

l’attrice, premio Oscar per Il silenzio degli innocenti e Sotto accusa, è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata che ha sempre messo al di sopra di qualsiasi altra cosa, ma ieri ha sorpreso e commosso tutti facendo (quasi) coming out. “Sto solo per dirlo forte e fieramente – ha detto Jodie Foster – io sono, uh, single. Spero che non siate delusi che non ci sarà un grande discorso di coming out stasera. Ho già fatto coming out almeno un migliaio di anni fa, nell’età della pietra”.

http://youtu.be/efYg0vQyPGA

In effetti sono anni che si vocifera dell’omosessualità dell’attrice che non lo hai dichiarato platealmente fino a ieri sera. Il suo ringraziamento principale va soprattutto a Cydney Bernard, produttrice cinematografica che la Foster ha identificato come la sua “ex-partner in amore” e adesso “sorella nell’anima per la vita”. La Bernard è stata la compagna di Jodie Foster per oltre 20 anni, da quando s’incontrarono sul set di Sommersby del 1993. Insieme hanno avuto due figli, Charles Bernard Foster (classe 1998) e Kit Bernard Foster (nato nel 2001).

JODIE FOSTER DIFENDE KRISTEN STEWART

Nel corso del discorso l’attrice aveva anche lasciato intendere che si sarebbe ritirata dalle scene definitivamente anche se poi ha smentito la dichiarazione dietro le quinte. E le ultime parole sono stata per la madre malata (“Sei una grande mamma. Ti prego di portare questo con te quando sarà il momento di andare”) che hanno scatenato la commozione della platea…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>