Kate Winslet vince il suo primo oscar

di Stefania Russo Commenta

Kate Winslet, dopo esserci andata molto vicina per ben nove volte, la scorsa doimenica ha finalmente vinto il suo primo Oscar. L'attrice..

_45502189_winslet

Kate Winslet, dopo esserci andata molto vicina per ben nove volte, la scorsa domenica ha finalmente vinto il suo primo Oscar. L’attrice, infatti, è riuscita ad aggiudicarsi il premio come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione nel film “The Reader“.

Kete era emozionatissima e con le lacrime agli occhi ha spiegato al pubblico presente di sognare questo momento praticamente da sempre. Ha ricordato, infatti, quando all’età di otto anni immaginava la scena davanti ad uno specchio simulando la statuetta dell’oscar con una bottiglia di shampoo. Per fortuna, ha scherzato Kate tenendo ben stretta la statuetta tra le sue mani, questo è un vero oscar e non una bottiglia di shampoo.


Dopo aver ricordato questo simpatico aneddoto, Kate ha ringraziato tutti coloro che, a suo avviso, l’hanno sempre sostenuta e aiutata a diventare quello che è oggi e quindi, ha spiegato Kate, è anche grazie a loro che è riuscita a conquistare l’ambito premio. Una menzione particolare è andata ai suoi genitori, Roger e Sally, che visibilmente commossi ammiravano la loro figlia dal Kodak Theater di Los Angeles. Kate, non riuscendo ad intravedere i suoi genitori ha chiesto al padre di fare un fischio!


La vittoria di Kate era già stata ampiamente prevista dai principali bookmakers mondiali ma, del resto, data la concorrenza, nulla era dato per certo. Kate, infatti, è riuscita a vincere nonostante le altre candidate vantassero interpretazioni altrettanto lodevoli. Le altre attrici candidate nella categoria di miglior attrice protagonista, infatti, erano Angelina Jolie, Anne Hathaway, Melissa Leo e Meryl Streep.

Kate, tuttavia, ha sportivamente salutato e lodato le altre sue concorrenti riconoscendo la bravura e il talento di ognuna di loro. Certo, dopo aver vinto, è decisamente più facile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>