Eleonora Abbagnato spiega perché ha accettato di partecipare ad Amici 12

di Fabiana Commenta

L’ètoile, criticata per la sua partecipazione ad Amici, di difende dalle critiche

abbagnato

La partecipazione di Eleonora Abbagnato ad Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, sta dividendo il pubblico e non solo quello televisivo.

La ballerina palermitana infatti ha sostituito Miguel Bosè come coach della squadra blu, ma fin dalla prima puntata le critiche non sono mancate.

C’è chi rimpiange la presenza di Miguel Bosè (impegnato con il suo tour in Messico) e c’è chi rinfaccia alla Abbagnato di aver sempre mostrato un certo disprezzo nei confronti dei programmi televisivi, stile Amici.

La ballerina infatti aveva sempre sostenuto di essere contraria ai talent spiegando che “la tv non produce arte, ma brucia velocemente“: aveva anche detto che mai e e poi mai avrebbe fatto partecipare la figlia a un talent… e adesso… eccoli lì in veste di giudice.

Parole che i fan di Amici non riescono a dimenticare tanto da rinfacciare alla ballerina ogni suo comportamento, come ad esempio quello di “preferire” in modo evidente un ballerino rispetto a un altro (riferendosi agli elogi e alle qualità artistiche dell’allievo Nocolò). Eleonora Abbagnato, di recente nominata ètoile all’Opera di Parigi, ha spiegato i motivi per cui ha accettato di partecipare al talent della De Filippi.

“Mi ha colpito molto il fatto che Maria De Filippi quest’anno abbia voluto valorizzare molto la danza dentro il programma” ha detto Eleonora che ha apprezzato anche la presenza del coreografo Giuliano Peparini, sua vecchia conoscenza.

ELEONORA ABBAGNATO CRITICATA PER LA PARTECIPAZIONE AD AMICI

La Abbagnato dice che Amici è un “programma che rispetta la danza ed è anche un’occasione per parlare di teatro” e lancia un invito a tutti i colleghi più giovani di resistere e di non cedere alla tentazione di lasciare l’Italia.

Eleonora Abbagnato intanto si divide sempre più spesso fra Parigi e l’Italia soprattutto dopo le nozze con il calciatore Federico Balzaretti (che gione nella Roma) e dopo la nascita della piccola Julia.
Già qualche tempo si vociferava che la ballerina stesse seriamente pensando di tornare in Italia per riunire la famiglia, anche se la nomina a ètoile dell’Opera di Parigi potrebbe averle fatto cambiare idea…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>