Home » cantante » Albano polemico dopo Sanremo 2017: Eliminato per l’invidia

Albano polemico dopo Sanremo 2017: Eliminato per l’invidia

Spread the love

A Sanremo 2017, Albano ha portato la canzone Di Rose e di Spine che però non ha avuto troppo successo: il cantante pugliese è stato infatti eliminato a sorpresa subito insieme ad altri Big come Gigi D’Alessio, Ron e Giusy Ferreri.

Quel che è palese è che Albano non ha preso troppo bene l’eliminazione immediata dal Festival e a niente è servito il premio a lui consegnato nella puntata finale quando Maria De Filippi ha annunciato che la sua canzone era stata giudicata la migliore per l’arrangiamento. Al settimanale Oggi che lo ha intervistato una volta finito Sanremo 2017, Albano ha rilasciato una lunga dichiarazione nella quale lascia trapelare tutta l’amarezza. Non solo, perché il cantante pugliese tira in ballo l’nvidia da parte di alcuni che avrebbe di fatto decretato la sua eliminazione anticipata.

Sono stato vittima di un’ingiustizia. Tutta colpa dell’invidia. Bisogna essere sordi per non capire la grandezza della canzone che ho presentato, Di rose e di spine. Hanno mandato via quattro grandi nomi della musica italiana, come me, Gigi D’Alessio, Ron e Giusy Ferreri. La verità è che questa eliminazione serviva a fare notizia in un festival dove non succedeva nulla

Nonostante la vena polemica, però, Albano si dice pronto a tornare a calcare il palco dell’Ariston perché è quello un palcoscemico di cui è letteralmente innamorato (non a caso il cantante pugliese è un veterano della kermesse musicale più famosa di Italia).

Al Festival tornerei anche l’anno prossimo, anzi mi propongo io. Ho un solo tallone d’Achille nella vita: soffro di sanremite acuta

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento