Amici 12, vince Moreno Donadoni

di Maris Matteucci Commenta

Amici 12, vince Moreno Donadoni

moreno donadoni

Amici 12 vede il trionfo di Moreno Donadoni, cantante rapper della squadra bianca capitanata da Emma Marrone. E’ lui a vincere l’ultima edizione del talent più famoso di canale 5 che, mai come quest’anno, ha dovuto fare i conti con cambiamenti importanti a partire dalla messa in onda non più in diretta che ha portato non poche critiche.

Soltanto la puntata di ieri sera, quindi la finalissima, è andata in onda in diretta e ha visto vincere il rapper di Genova che fin dall’inizio era sembrato poter essere uno dei papabili vincitori.


Così è stato: Moreno Donadoni vince Amici 12 battendo in finale la sua compagna di squadra e “collega” Greta Manuzi, che nei giorni scorsi era stata al centro di una forte polemica “lanciata” dal disturbatore televisivo Gabriele Paolini il quale l’aveva data per vincitrice certa per un fantomatico accordo tra la casa discografica che aveva prodotto il singolo della cantante e Mediaset.

Così non è stato, quelle voci si sono alla fine rivelata infondate anche se la cantante Greta Manuzi ha lottato fino all’ultimo, sorretta anche da un Miguel Bosé (ritornato per la finalissima) che non ha perso tempo per elogiarla sottolineando i suoi notevoli miglioramenti. La vittoria di Moreno Donadoni mette d’accordo un po’ tutti: il cantante si è rivelato essere la vera sorpresa di Amici 12 e a lui spesso sono andati i complimenti di un addetto ai lavori come Gabry Ponte, che ha sempre sottolineato la bravura del genovese che in questa edizione ha spesso duettato insieme al rapper Fabri Fibra.

Anche Emma Marrone aveva visto in lui grande potenzialità, ed in questa edizione lo ha sempre schierato nei momenti difficili, dove era necessario portare a casa il punto nella sfida contro i blu. Moreno Donadoni non ha mai deluso le aspettative. Successo meritato secondo voi?

foto facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>