Anastacia è guarita dal cancro al seno

di Fabiana Commenta

L’annuncio della guarigione via Twitter

anastacia

Una buona notizia arriva dal mondo della musica. Anastacia è guarita per la seconda volta il cancro al seno.

I’m Cancer Free Forever”: con questo breve messaggio su Twitter, l’artista statunitense ha voluto informare i suoi followers e il mondo intero che è possibile guarire dal cancro.

Accanto al tweet sul suo profilo, anche una foto che la ritrae insieme John Fields e Jamie Hartman nello studio di registrazione.

In veste combattiva, la cantante appare prontissima a riprendere in mano la sua vita, a cominciare dalla musica. Per la cantante si è trattata di una lunga battaglia: lo scorso febbraio aveva annunciato il ritorno della malattia e aveva scritto in un messaggio su Facebook di essere costretta a interrompere il suo tour promozionale. “Mi sento male al pensiero di deludere tutti i miei meravigliosi fan che aspettavano It’s A Man’s World Tour. Mi si spezza il cuore” aveva scritto Anastacia annunciando di dover annullare anche il concerto di apertura del tour a Londra dello scorso 6 aprile.

Nonostante tutto Anastacia non ha mai rinunciato alla musica e a registrare il nuovo album anche durante le cure, sperando di poter continuare a tornare a cantare nel minor tempo possibile: adesso il suo desiderio è diventato realtà anche grazie alla sua forza di volontà.

ANASTACIA, TUMORE AL SENO PER LA SECONDA VOLTA

L’artista, 44 anni, aveva già affrontato per la prima volta il cancro nel 2003: aveva scoperto di essere stata colpita dal cancro al seno e si sottoposta a un intervento riduttivo al seno e alle cure necessarie, chemioterapia e radioterapia, rinunciando anche alla sua carriera musicale. Dopo aver ripreso in mano la sua carriera, aveva pubblicato altri album, partecipato a numerosi eventi benefici e lavorato anche nel campo della moda con le sue linee di abbigliamento.

Adesso, a distanza di dieci anni, è riuscita ad affrontare la malattia con la stessa grinta e con la stessa forza di volontà.

FOTO TWITTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>