Elvis Presley è superato: i bambini americani non prendono più il suo nome

di Eliana Tagliabue Commenta

Le cose ultimamente sono cambiate: il nome di Elvis è scomparso dalla lista di quelli più usati per i bambini...

Elvis Presley è da sempre una delle icone americane più discusse ed amate: il suo stile, divenuto celebre ed imitato a livello mondiale, riscuote da sempre un enorme successo.
Perfino il suo nome è uno di quelli in assoluto più diffusi in America, tanto che moltissimi bambini sono stati chiamati come lui, proprio in sua memoria.
Ciononostante le cose ultimamente sono cambiate, ed il nome di Elvis è scomparso dalla lista di quelli più usati per i bambini.

L’indagine, svolta dalla SSA (Social Security Administration), ha reso noto che il nome dell’immortale cantante ha lasciato per la prima volta la classifica già nel 1954.
Pare infatti che nel 2010 il nome più usato per i maschietti fosse stato “Jacob”, mentre per le bambine si è utilizzato moltissimo “Isabella”.
Questi due nomi sono in vetta alle classifiche rispettivamente da dodici e due anni di fila.
Per quanto riguarda i maschi, dopo Jacob, i nomi più diffusi sono: Ethan, Michael, Jayden e Wiliam; mentre per le bambine, quelli più usati sono: Sophia, Emma, Olivia ed Ava.
Per quanto riguarda quest’ultimo anno, invece, ha iniziato a diffondersi la moda di chiamare i propri figli con nomi tratti dai concorrenti dei reality.

Pare infatti che i due nomi in assoluto più amati siano Maci per le bambine, e Bentley per i bambini: questo perché Maci Bookout è la giovanissima concorrente del reality 16 and pregnant, e successivamente anche di Teen Mom, mentre il suo bambino si chiama proprio Bentley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>