Jovanotti a Vanity Fair: sono un papà monogamo

di Maris Matteucci Commenta

Jovanotti a Vanity Fair: sono un papà monogamo

jovanotti

Un papà monogamo: così si definisce Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti in una intervista a Vanity Fair che uscirà oggi in edicola. Il cantante toscano, che girerà l’Italia con il suo Backup Tour, racconta il rapporto con sua figlia Teresa, che oggi ha 14 anni, e grida al mondo la sua felicità: “Sono più contento di quanto avrei mai creduto di poter essere“.

Che Lorenzo Cherubini fosse uno ottimista, questo lo avevamo capito. Da sempre impegnato in prima linea a favore dei meno fortunati, il toscano ha sempre sottolineato che il pensare positivo, nonostante tutto, sia la sua forma di resistenza.


E a Vanity Fair, Jovanotti racconta la sua vita, a partire dal rapporto con la figlia Teresa che oggi è già grandicella. Con lei il cantante ha un rapporto speciale, così speciale da andare insieme anche ai concerti (“Mio padre mica andava ai concerti, questa sera con mia figlia Teresa andiamo a sentire i Vampire Weekend“). Anche se, nonostante l’ottimo rapporto con la sua primogenita, Lorenzo Cherubini dice che non vorrebbe altri figli. Gli piacciono, sì, le famiglie numerose, ma non si ritiene adatto ad averne una: “Io di carattere sono monogamo, anche con i figli – ammette – farei fatica ad avere una famiglia numerosa. Le famiglie numerose mi piacciono, ma non credo di essere adatto ad averne una. Anche se è vero che, alla fine, i padri fanno poco“.

Ma in realtà il cantante toscano è stato un padre particolarmente attento e ci tiene a sottolinearlo per una forma d’orgoglio personale: “A Teresa, soprattutto quando era più piccola, ho dedicato tanto tempo. Ne parlavo con lei proprio ieri“. E verso la sua compagna Francesca, l’amore è tanto. Jovanotti la definisce “una donna con il tetto. Mentre io invece sono scoperchiato“.

L’intervista completa di Jovanotti sarà in edicola oggi sul numero 21 di Vanity Fair. Buona lettura!

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>