Jovanotti attacca Silvio Berlusconi

di Cristina Baruffi Commenta

"Berlusconi mi fa tristezza" ecco la dichiarazione rilasciata da Jovanotti durante un accorata intervista a Max...

Berlusconi mi fa tristezza” ecco la dichiarazione rilasciata da Jovanotti durante un accorata intervista a Max, in cui il cantante ha parlato delle sue idee politiche e della sua vita professionale. L’artista racconta che nonostante non riesca ad approvare il modo di operare del Presidente del Consiglio non riesce ad identificarlo come un dittatore contro il quale il popolo si dovrebbe sollevare, anche se è certo che questa Italia è tutta da rifare.

il cantante svela che sono nel nostro paese è esistita per molti anni la distinzione tra musica cantautorale e leggera, due termini usati dalle forze politiche per dividere i buoni dai cattivi.
Parlando di musica per Lorenzo un brano che funziona deve essere un giusto mix di musica, testo e armonia, infatti cita come artisti dal quale prendere ispirazione Chemical Brothers, Prodigy e Deadmau5.

FOTO MATRIMONIO JOVANOTTI

La sua musica ruota sempre intorno al concetto di libertà e provocazione, anche perché un’artista non si può definire tale se non usa i mezzi che ha a disposizione per trattare anche temi fastidiosi, ma questo non può e non deve diventare un mestiere, perché la provocazione deve essere imprevedibile, spiazzante e inconsapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>