Lady Gaga è la più generosa

di Cristina Baruffi Commenta

DoSomething.org ha eletto la stravagante Lady Gaga come celebrità più caritatevole del 2010.

DoSomething.org famoso sito americano che supporta cause a sfondo benefico, ha eletto la stravagante Lady Gaga come celebrità più caritatevole del 2010.
La cantante, infatti si è messa in prima fila per sostenere la difesa dei diritti degli omosessuali, in particolar modo ha dichiarato pubblicamente di essere contraria alla legge denominata “Don’t ask, don’t tell“. Tale legge impedirebbe ai militari gay o lesbiche di dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale, così l’artista italo-americana si è presentata ai VMA’s 2010 con alcuni militari spiegando i motivi della loro presenza per sensibilizzare la platea su questo importante tema.


Lady Gaga ha dimostrato grande generosità anche nel 2010 donando $ 500.000 per aiutare la ricostruzione di Haiti dopo il tragico terremoto e ha destinato tutti fondi del MAC Viva Glam di cui la cantante è testimonial da due anni, per combattere l’HIV e l’AIDS.
La Pop Star ha anche sostenuto la campagna di Alicia Keys (Digital Life Sacrifice), che prevedeva la chiusura degli account di facebook e twitter per la raccolta fondi nel corso della Giornata mondiale contro L’AIDS. Nella classifica compaiono anche Alicia Keys, Taylor Swift, Ashton Kutcher, Ellen DeGeneres, Nick Jonas, Matt Damon, Leonardo DiCaprio, Oprah Winfrey e Justin Bieber.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>