Madonna ce l’ha con il Papa

di Luca Paolini Commenta

E’ stato senza ombra di dubbio lo show dell’anno. Dopo ore e ore di folla sotto ad un sole cocente...

madonna immagine concerto

E’ stato senza ombra di dubbio lo show dell’anno. Dopo ore e ore di folla sotto ad un sole cocente, migliaia fan hanno preso possesso dello Stadio Olimpico e hanno inneggiato alla regina del pop finché lei non è apparsa più splendida che mai su un trono di diamanti.

Lo “sticky and sweet tour” ha toccato dopo mesi di attesa la città di Roma ed è subito mito. E polemica.

Durante le varie esibizioni, tutte programmate e tutte studiate nel minimo dettaglio c’è stata infatti una sorpresa, diciamo così un fuori programma. Madonna ha infatti cantato una delle sue hit storiche: vale a dire il manifesto del pop anni ’80 Like a virgin. Fin qui niente di strano.




Prima dell’esibizione però, la camaleontica diva della musica ha dedicato il pezzo, che notoriamente ha un testo un po’ spinto a Benedetto XVI.

Non è di certo una novità visto che la cantante aveva già causato le ire dello stato pontificio durante il 2006 quando si fece crocifiggere su di una croce gigante tutta ricoperta di cristalli. Stavolta invece di pensare al simbolismo ha parlato direttamente col papa dicendo che anche se lui non la dovesse amare lei si sente a posto con la coscienza perché sa di essere figlia di Dio.

Non c’è che dire, sua maestà del pop sa sempre come stupire. E come far parlare di sé.

Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>