Miguel Bosé duro contro i talent: non sono garanzia di successo

di Maris Matteucci Commenta

Miguel Bosé duro contro i talent: non sono garanzia di successo

Il serale di Amici 12 vedrà l’arrivo nella scuola di Miguel Bosé che, insieme ad Emma Marrone, è stato scelto come caposquadra di una delle due formazioni che si sfideranno in ballo e canto per arrivare all’ultima puntata di Amici 12.

Ma il cantante spagnolo ha subito voluto far conoscere il suo pensiero a proposito del genere di programma nel quale presto sarà coinvolto: i talent non sono garanzia di successo come invece in molti pensano. Partecipare ad un talent show anche importante come quello presentato da Maria De Filippi, insomma, può far rimanere male molti ragazzi. Miguel Bosé è molto chiaro in proposito e dice che non smetterà mai di riptere questo concetto durante la sua permanenza ad Amici 12 (il cui serale comincerà prestissimo).


“Prima era diverso, magari si poteva sperare di far carriera vincendo un talent – sostiene con convinzione Miguel Bosé – ma oggi non è così. L’industria musicale è inesistente e i talent sono solo formule televisive. I ragazzi che vi partecipano non devono mai dimenticare che non è altro che un gioco: una opportunità, una finestra caso mai qualcuno ti vedesse“.

Occorre dunque rimanere con i piedi ben saldi a terra, per evitare poi di doversi risvegliare bruscamente: “Un talent non dà nessuna garanzia di carriera né di successo – aggiunge il cantante -. E’ la prima cosa che dirò ai ragazzi e glielo ripeterò tutti i giorni come una preghiera. Non vi illudete se non volete farvi male. Insomma Miguel Bosé non vuole coltivare false speranze nei giovani allievi di Amici 12 e non perderà tempo in questo senso.

GABRY PONTE GIUDICE AL SERALE DI AMICI 12

Il cantante spagnolo si è detto poi felicissimo dell’opportunità offertagli da Maria De Filippi e d’altronde c’è da dire che Miguel Bosé si è sempre dimostrato molto attento alle esigenze dei giovani (già in passato aveva condotto un altro talent dedicato solo al canto, Operazione Trionfo). Staremo a vedere come andrà l’avventura sui banchi di scuola di Amici 12…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>