Home » cantante » Roberto Vecchioni racconta perché ha deciso di partecipare ad Amici 12

Roberto Vecchioni racconta perché ha deciso di partecipare ad Amici 12

Spread the love

Roberto Vecchioni farà parte di Amici 12, il talent show condotto da Maria De Filippi che partirà il prossimo 24 novembre su canale 5.

Il cantante, che in questi giorni è impegnato sul palco della Versiliana per uno dei suoi concerti, ha raccontato che parteciperà al programma che l’anno scorso lo ha avuto come ospite nella puntata finale andata in scena dal magico palco dell’Arena di Verona.


Roberto Vecchioni ha accettato molto volentieri la proposta avanzategli da canale 5, consapevole che probabilmente pioveranno critiche. “Molti mi dicono che è un bel progetto ma io sono sicuro che arriveranno delle critiche. Mi piaceva però l’idea di mettere un francobollo intellettuale in un programma che è considerato molto commerciale e molto pop“, ha rivelato.

Il trionfatore della penultima edizione del Festival di Sanremo aveva già detto di amare profondamente il lavoro con i giovani. Non a caso da molto tempo Roberto Vecchioni lavora all’università come professore. La sua predilezione nei confronti della nuova generazione, insomma, è cosa nota: ad Amici 12 dunque il cantante-professore avrà la possibilità di riscoprire la canzone italiana. “Vorrei riprendere le canzoni di Lucio Dalla, Domenico Modugno, Adriano Celentano, il primo Bennato“. Roberto Vecchioni lavorerà a parte con gli alunni della scuola e non sarà quindi insieme agli altri professori di canto. Il suo arrivo ad Amici 12 è previsto per gennaio…

Lascia un commento