Gigi D’Alessio fischiato a Napoli

di Luca Paolini 9

Serata di musica, quella di ieri con Pino Daniele in Piazza Plebiscito, Napoli. Il concerto organizzato per festeggiare..

Gigi e AnnaSerata di musica, quella di mercoledì con Pino Daniele in Piazza Plebiscito, Napoli. Il concerto organizzato per festeggiare i 30 anni di carriera è stato trasmesso in diretta TV, nonostante fosse, fino alla fine, incerta la location della serata, durante la quale il cantante partenopeo si è circondato di ospiti e amici: oltre a Nino D’Angelo, Giorgia, Irene Grandi, Chiara Civello, Peppe Servillo, e Gigi D’Alessio, uno dei cantanti più applauditi a Napoli.

Almeno fino a qualche tempo fa. A quanto pare, durante la sua apparizione sul palco è stato fischiato senza sosta da buona parte dei 50mila spettatori presenti. Stranamente, però, dalle telecamere venivano inquadrate solo le fan in delirio. E qui, il momento migliore: si cambio inquadratura e si passa nel backstage nel bel mezzo di una delle esibizioni più attese della serata!

E per cosa? Per raccontare l’impegno di alcuni sindaci a tutela dell’ambiente. Un contributo insolitamente durato fino a fine esibizione. Anzi, fino all’uscita di scena del cantante.



Chi era presente all’evento ha affermato che D’Alessio è stato fischiato sin dal suo ingresso sul palco, fino alla sua uscita. Alla fine c’era anche chi gli gridava “te ne vai o no, te ne vai o si o no?“.
E’ finito l’amore partenopeo per Gigi D’Alessio o più semplicemente il pubblico di Pino Daniele odia profondamente un altro dei suoi più conosciuti rappresentanti?

Gianlu

Commenti (9)

  1. secondo me è stata una mancanza di rispetto imperdonabile.
    vedere atteggiamenti da stadio (del peggior tipo) ad un concerto del genere è veramente un’offesa.

  2. Quanto a Gigi D’Alessio, beh, credo che se scrivi canzoni con il boss di Forcella, se canti: bbonanotte ‘e mariuoli ca ‘e mugliere c’o penziero tutte ‘e notte fann sta’ (e potrei continuare a citarti decine e decine di canzoni anche peggiori), non meriti di rappresentare Napoli e non meriti di stare su quel palco con persone che hanno dato tanto a Napoli, quella onesta e fatta di persone perbene che ogni giorno sono costrette a combattere quel modo di fare e quella mentalità. E Napoli, quella onesta, lo ha fatto notare. E per fortuna in modo inequivocabile e in diretta nazionale.

  3. è ben nota a napoli la distinzione tra un certo tipo di musica, come quella di Daniele, Gragnaniello, De Crescenzo, a quella completamente opposta rappresentata dai neomelodici con D’Alessio in testa. a molti napoletani (e non) i neomelodici proprio non vanno giù! il loro cantare-urlare la melodia-lamento è ben diversa dalla tradizione popolare napoletana. accostare dunque Daniele e D’alessio non è stata un ottima scelta in campo musicale; va bene lo spot televisivo, va bene il loro corale annuncio alla città per una napoli non più carta sporca, ma andare oltre… non è servito. Un applauso va a D’Alessio per il coraggio, sapeva benissimo che sarebbe stato contestato, da giorni su internet blog, siti e forum lo avevano annunciato… una riflessione invece per Pino: è il caso di altre collaborazioni?

  4. hanno fatto bene a fischiarlo è uno sfigato che va con le ragazzine che hanno l’età di suo figlio…e poi le sue canzoni sono tutte uguali e hanno gia annoiato! basta d’alessio ci sono cantanti migliori in italia per fortuna!!!!!

  5. no ragazzi no…
    d’alessio orami è un venduto..
    è un accattone…
    a napoli abbiamo la camorra e la monnezza…
    d’alessio è entrambe le cose…
    non è stato fiskiato solo perkè quella sera (in cui io c’ero..)c’era la fetta di pino..
    napoli si è accorta ke d’alessio non è quello di prima..
    è diventato internazionale cantando italiano…e dimenticandosi di quello ke era prima… e del perkè e del per come,grazie a ki lo è diventato…
    io mi domando e dico..
    perkè nino d’angelo non è stato fiskiato??
    perkè nino d’angelo canta napoletano ed è interenazionale lo stesso???
    perkè sanremo non lo vuole nino d’angelo e a d’alessio si??
    semplice perkè d’alessio canta solo italiano..perkè d’alessio fa gossip..
    un tizio ke quando “strilla”gonfia la vena..
    ho pagato 35e per vedere un camorrista..ma poi mi sn rifatta gli okki vedendo pino e nino…e va bene così!!!

  6. salve ragazzi. che dire, ho goduto quando lo hanno fischiato. prima di tutto, non c’è paragone tra la nobiltà poetica dei testi di Pino…………, anche se, devo ammetterlo, per me Pino è Pino dal 77 al 92,………….. e quelli di d’alessio, poi c’è da dire che sono proprio due rappresentanti della Nostra Napoli all’opposto….!

    ma quello che tenevo a dire è questo : Pino in questi fischi, ci ha sguazzato o no ??? ;-) secondo me si. nessuno ha fatto caso a una cosa ? riguardate il video e ascoltate come inizia O’scarrafone….. !!! da li capirete tutto. sembra proprio un “inizio ” dediacato all’ “amico giggggi ” ;-)

  7. prima di criticare gigi vi siete fatti un esame di coscienza voi e tt qll ke lo hanno fiskiato???ke ridicoli…fischiare come i cori dello stadio…ke skifo!!! e menomale ke è napoletano come voi…
    qll ke è successo è stata una mancanza di rispetto non solo nei confronti di gigi ma anche nei confronti di un artista come pino daniele ke ha invitato personalmente e x sua volontà gigi e gli altri…la brutta figura l’avete fatta voi non gigi ke ha cantato “a testa alta dall’inizio alla fine” pur sapendo come avrebbe reagito il pubblico…
    …RIBADISCO CHE SIETE STATI SOLO TUTTI DEI RIDICOLI…
    e poi volevo rispondere a niki…cmq non è ke solo xkè gigi sta con la tatangelo ora si fa “tutte” le ragazzine dell’età di suo figlio…Gigi è un grande x tutto qll ke fa x il motivo ke lo fa a testa alta senza criticare nessuno…nemmeno voi ridicoli ke lo avete fischiato!!!
    qll ke è successo ha dato un motivo in più x pensare ke le alcune persone(non tutte)ke abitano a napoli non sanno apprezzare il lavoro e la passione degli altri anche se non gli è gradita e continuano a comportarsi come dei fenomeni da baraccone….
    X gigi: LA NAPOLI DI PINO DANIELE TI HA FISCHIATO MA IL MONDO TI APPLAUDE!!!!

    ciao napoletaniiiii!!!!!

  8. ciao…volevo dire un po di cose a tutti quelli che parlano male di gigi…primo io non ci vedo niente di male tra lui e anna tatangelo anzi sono contenta”l’amore non ha eta’”..e poi cm dice qualcuno che nn capisce molto la tatangelo non credo proprio che sia una ragazzina…..voi dite che gigi canta in italiano…ma la spiegate una cosa perchè pino daniele cm canta in francese?…francamente i titoli delle canzoni di gigi in napoletano le so…quelle di daniele neanche le ricordo…..e poi gigi x napoli ha dato tanto e in cambio voi avete dato solo fischi…e lui non se lo meritava…chi critica la storia cn la tatangelo e solo invidioso/a….chi lo critica artisticamente vuol dire che nn capisce una mazza…..e poi a voi di napoli un cantante vi piace solo se canta in napoletano?ahahahah m viene solo da ridere…forse gigi è internazionale xkè ha capito che nella sua città natale c’è tanta gente ignorante stupida e priva di cuore…quel giorno l’uniche persone a fare una figura di mer…siete stati voi che lo avete fischiato….arrivederci napoletani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>