Belen e Maradona orgogliosi del Papa argentino

di Fabiana Commenta

Bergoglio il primo papa argentino della storia: l’orgoglio dei vip

Il mondo cristiano ha un nuovo Papa: è Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires. Francesco I, questo il nome scelto da Bergoglio, oltre ad essere il 266esimo Pontefice della Chiesa, è anche il primo papa argentino della storia.

Un orgoglio per tutti gli argentini anche per quelli famosi, tra cui l’onnipresente Belen Rodriguez, e un mito del calcio, Diego Armando Maradona.

“Adesso che il mondo ha un Papa argentino, dico che questo è motivo di orgoglio ed è un grande onore per tutti noi argentini” ha commentato subito l’ex calciatore tramite il suo avvocato Angelo Pisani dimostrandosi entusiasta dell’elezione di Papa Francesco.

Il calciatore, fervente cattolico, ha commentato l’elezione del nuovo pontefice dalla sua casa di Dubai ironizzando in qualche modo sullo stretto legame sentito in Argentina fra la religione e il calcio.

Immancabile anche il commento di Belen Rodriguez su Facebook dove ha scritto “que orgullo! el Papa Argentino……”. Negli ultimi tempi a questa parte la showgirl sembra aver incrementato la sua presenza sui social e si è affidata sempre al social per esprimere il suo orgoglio da argentina per l’elezione di Papa Francesco scrivendo “Il nuovo Papa mi piace tantissimo. È argentino, ha un accento stupendo, ed è tenerissimo!”.

Insomma un motivo in più per Belen per rendere ancora più speciale il 2013: la showgirl, in attesa del primo figlio Santiago, è quasi arrivata alla fine della gravidanza e adesso è di stanza a Roma (forse anche per controllare meglio Stefano De Martino).

JORGE MARIO BERGOGLIO È IL NUOVO PAPA DOPO RATZINGER

Ma oltre ai cinguettii su Twitter carichi di orgoglio argentino non è mancato neppure il commento a caldo di Selvaggia Lucarelli che ha ironizzato su Twitter “Un Papa che parla come Belen è un colpo durissimo”… Papa Francesco è stato eletto stasera dopo la quinta votazione del Conclave: alle 19.06 la fumata bianca ha annunciato al mondo intero l’elezione del nuovo papa.

In Piazza San Pietro, gremita di folla nonostante la pioggia battente, si sono subito alzati cori di esultanza per il nuovo Pontefice che si è affacciato dalla Basilica quasi un’ora dopo si è rivolto ai fedeli con parole semplici (“Vengo quasi dalla fine del mondo”), rivolgendo la sua benedizione ai fedeli che lo hanno acclamato gioiosamente.

foto Twitter-Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>