Spettegola intervista Stefania Andriola

di Eleonora Costa 3

“Gira & Rigira”, la web tv che mostra tutti gli aspetti più divertenti del Giro d'Italia e dei suoi protagonisti, ha festeggiato il successo del format a Milano presso la splendida cornice del giardino Just Cavalli. Anche noi eravamo presenti e abbiamo intervistato la bella conduttrice Stefania Andriola...

“Gira & Rigira”, la web tv del gruppo RCS che mostra tutti gli aspetti più divertenti ed insoliti del Giro d’Italia e dei suoi protagonisti, ha recentemente festeggiato il successo del format a Milano presso la splendida cornice del giardino Just Cavalli. L’evento organizzato in collaborazione con la Marco Bacini Management ha ospitato diversi personaggi famosi del cinema e dello spettacolo. Le Special Guests della serata sono state le due conduttrici e reporter del programma Stefania Andriola e Vanessa Ravizza con cui abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere.

Leggiamo subito cosa ha raccontato Stefania Andriola ai nostri microfoni…

D:Ciao Stefania, in una tua recente intervista hai detto che questa esperienza come reporter ti ha appassionata a tal punto di voler continuare a fare la giornalista.
R:Proprio così ho iniziato la mia carriera come modella a 13 anni poi mi sono appassionata e ho continuato lavorando come testimonial, mi sono trasferita a Milano e ho lavorato a Mediaset, alla sai l’ultima, 10 anni fà che e stato il mio primo programma . Questo lavoro mi è sempre piaciuto, mi è sempre piaciuta l’idea di avere un ruolo attivo condurre, avere il microfono in mano , fare le interviste così mi sono avvicinata al giornalismo. Grazie al giro d’Italia ho fatto anche la reporter intervistando i corridori e i vari personaggi che ruotano attorno al “Giro d’Italia” è stata un’esperienza ricca di soddisfazioni.

D:Sei entrata nel piccolo schermo in tenera età, ti abbiamo visto in diversi spot pubblicitari , hai recitato in alcune sit-com, sei stata anche miss. Cosa non faresti in televisione?
R:Probabilmente la cantante perché sono stonatissima o la ballerina anche se qualche stacchetto lo so fare. Per quanto riguarda la televisione mi attrae tutto quello che ruota attorno alla conduzione e agli eventi.

D:Quali sono i tuoi progetti?
R:Di continuare nella strada del giornalismo , sono già iscritta all’ordine come pubblicista quindi vorrei pure iscrivermi come giornalista professionista . Vorrei continuare con lo sport, in particolar modo con il ciclismo ma anche valutare altri sport. Visto che sono una donna sportiva vado in bici, corro , mi vedo molto vicina al mondo dello sport .
D:Durante il giro d’Italia c’e stato un personaggio che ti ha maggiormente incuriosito o un aneddoto curioso?
R: Il giro d’Italia ti dà la possibilità di conoscere tantissimi personaggi strani, personaggi che amano davvero questo sport che è molto popolare anche se a volte non traspare in televisione quanto la gente lo ami. In ogni tappa si vedevano negozi tinti di rosa, le case con i palloncini rosa, i bambini con la maglia rosa, persino i cagnolini con i vestitini rosa. E’ una cosa davvero bella e positiva sicuramente. Lavorando con “Gira e Rigira ” mi sono un po’ sbizzarrita, non facevamo le solite interviste. Facevamo anche interviste scherzose le “bike candid- show” dove ci siamo inventate il nome di un corridore che non esisteva e chiedevamo informazioni in merito. Alcuni rimanevano un po’ perplessi altri improvvisavano un pronostico. E’ stato veramente divertente.

D:Sei fidanzata?
R: Si da due anni e mezzo.

D:Pensi di sposarti presto?
R:Per adesso penso solo alla carriera sicuramente dopo potrà essere coronata dall’amore e dalla famiglia. Per ora mi sento una donna che ancora si deve compiere lavorativamente parlando. Il matrimonio è una cosa che posticiperei e aspetterei di realizzarmi professionalmente.

D:Parteciperesti a un reality?
R:Si potrei anche partecipare dipende anche dal reality. I reality ti danno tanta visibilità, tanta popolarità e se poi hai le carte giuste e sei una persona preparata vai avanti. Come trampolino di lancio potrebbe andare bene.

D:Faresti un calendario nuda?
R:Un calendario nuda potrei farlo per beneficenza però non completamente nuda .

Ciao Stefania.
Ciao a tutti i lettori!

Commenti (3)

  1. SEI ANCHE UNA AMICA UNICA E MERAVIGLIOSA, VOLEVO SOLO DIRLO A CHI ANCORA NON LO SA
    TI VOGLIO BENE

  2. A un reality ha già partecipato, ma forse si vergognava a dirlo visto che non lo conosce nessuno. Ciao Stefania di TvDiari.

  3. Solo oggi ho scoperto come si chiama la Sig.na Andriola. Racconta” le previsioni del tempo come se recitasse l’Amleto. Peccato che nessuno le abbia ancora insegnato come si dice “Buongiorno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>