Morta Laura Mambelli, il volto del TG1

di Eliana Tagliabue Commenta

Morta proprio nel giorno del suo compleanno. Stiamo parlando di Laura Mambelli, uno dei volti giornalistici più noti della televisione italiana, spentasi a soli cinquant’anni in seguito ad una breve, ma letale, malattia...

Morta proprio nel giorno del suo compleanno.
Stiamo parlando di Laura Mambelli, uno dei volti giornalistici più noti della televisione italiana, spentasi a soli cinquant’anni in seguito ad una breve, ma letale, malattia.

La giornalista aveva iniziato la carriera dapprima con la collaborazione con alcuni quotidiani, tra i quali Il Corriere della sera, per poi passare a condurre il Tg1, a partire dall’inizio degli anni ’90, dopo una gavetta che l’aveva vista occuparsi degli speciali e della cronaca.
Aveva poi lavorato anche come inviata, seguendo fatti importanti come la vicenda di Giuliana Sgrena, il terremoto di San Giuliano in Puglia, nonché l’alluvione di Messina.

Uno dei suoi contratti lavorativi più importanti è stato quello che l’ha vista alla trasmissione Annozero, che aveva contribuito ad accrescere il suo successo come giornalista importante della televisione italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>